24 Marzo, 2016

Taranto, Riti: la notte dell’Addolorata alla ricerca del Figlio questo articolo contiene video

Giovedì santo, nella notte parte la processione dell'addolorata da San Domenico. Rientrera' venerdì pomeriggio. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La settimana Santa

Intervista a don Pasquale Giordano - Parroco di Bernalda - Biblista (continua la lettura)

Terrorismo. Passò da Matera e fece perdere le sue tracce l’iracheno fermato a Bari

Dopo essere stato rimesso in libertà e aver ricevuto, presso la Questura di Matera, la notifica del mancato riconoscimento della richiesta protezione internazionale, aveva però fatto perdere le sue tracce, fino a qualche giorno fa. Secondo la magistratura barese Jalaj (continua la lettura)

Archiviato con:                 

In Puglia la maratona delle idee “Digiton” questo articolo contiene video

E' la sfida che lancia il presidente della commissione Bilancio alla Camera, Francesco Boccia, organizzando la maratona ('Hackathon') nel corso della quale 100 idee innovative, che saranno selezionate nelle prossime settimane, verranno presentate a una platea di numerosi imprenditori, tra (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Taranto, via ai Riti con l’uscita delle poste dal Carmine

Puntuali come tradizione comanda alle 15:00 l'uscita delle poste dalla chiesa del Carmine danno il via ai Riti della settimana santa di Taranto (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Iniziato Triduo Pasquale dell’Arcidiocesi di Potenza

Al via il Triduo Pasquale dell'Arcidiocesi di Potenza - Muro Lucano - Marsico Nuovo. Nella Cattedrale di San Gerardo, l'Arcivescovo Monsignor Salvatore Ligorio ha presieduto la Santa Messa Crismale. Venerdì alle ore 15, Passio Christi più importante del capoluogo lucano (continua la lettura)

Dario Fo compie 90 anni. Auguri artisti lucani in “Ho visto un Re…” questo articolo contiene video

Dario Fo compie 90 anni. Tra gli auguri arrivati da tutto il mondo per celebrare il Premio Nobel, uno speciale video porta la firma di alcuni artisti lucani. S'intitola “Ho visto un Re...”, curato nei testi e direzione artistica dall’attrice (continua la lettura)

Referendum. A quattro settimane dal voto s’infiamma il dibattito questo articolo contiene video

In attesa dell'appuntamento referendario del prossimo 17 aprile, in casa PD tra Puglia e Basilicata il dibattito sul quesito da abrogare (o meno) si incrocia con la paventata strumentalizzazione politica in chiave "congressuale". In campo da un lato Piero Lacorazza (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Vertenza Datacontact sui tavoli del Mise. Una “new-co” per gestire commessa Telecom questo articolo contiene video

L'azienda Datacontact, spettatrice di un tavolo cui non è stata invitata ha appreso gli esiti del tavolo ministeriale riportati poi nel verbale d'accordo, del cui contenuto prende al momento unicamente atto, riservandosi ogni opportuna determinazione in relazione ai futuri (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Dal primo aprile cambia l’organizzazione del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Potenza

L'azienda ha annunciato che "in questa prima fase la procedura sarà attivata in quattro reparti: oculistica, otorinolaringoiatria, ostetricia e ginecologia e ortopedia e traumatologia, per i quali si registrano le maggiori criticità". (continua la lettura)

Archiviato con: