23 marzo, 2016

Viggiano (PZ). Eni dopo la fiammata rassicura: non superati parametri di qualità dell’aria

La compagnia ha reso noto che "si è verificato un fenomeno di trascinamento di liquidi al termossidatore del Centro Olio Val d'Agri che ha determinato fumosità e visibilità di breve durata (circa cinque minuti) al camino, causati dalla presenza di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maltempo. Allerta meteo per piogge al centrosud

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione civile ha emesso una allerta meteo che prevede, a partire dalle prime ore di giovedì temporali anche molto intensi, accompagnati da forti raffiche di vento, su Basilicata, Calabria e Sicilia. (continua la lettura)

Archiviato con:

Ilva. Celebrato a Taranto il precetto pasquale questo articolo contiene video

L'arcivescovo, durante l'omelia, ha parlato della necessità di trovare con urgenza soluzioni per salvaguardare innanzitutto il diritto alla vita e alla salute e tutelare i posti di lavoro. Il ministro all'Ambiente: “In corso indagine Ispra su picchi diossina a Taranto; (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari. Dopo l’abbraccio nuove tensioni tra Pittella ed Emiliano questo articolo contiene video

Al centro della rinnovata polemica tra i due governatori ci sono i rapporti con il governo nazionale e le rispettive posizioni (anche) sul referendum: "Non dire la verità sul Referendum del 17 aprile" ha sottolineato in un messaggio Pittella "e (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Coldiretti, a Bari in 4.000 in difesa del Made in Italy questo articolo contiene video

Quasi quattromila agricoltori con oltre trecento trattori - secondo dati diffusi dalla Coldiretti - hanno manifestato a Bari in occasione della manifestazione 'le mani dell'Europa nel piatto' organizzata nel teatro Team (continua la lettura)

Touring Club Italiano: in Puglia sono a Taranto i riti pasquali più belli d’Italia

Per Taranto, poi, marzo è anche il mese della Cultura. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Natuzzi. Prorogato per un altro anno il contratto di solidarietà per 1.915 dipendenti

È il risultato dell'accordo raggiunto al ministero del Lavoro annunciano in una nota i segretari nazionali di FenealUil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil Fabrizio Pascucci, Riccardo Gentile e Marinella Meschieri". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Massafra (TA). Aveva in casa tartarughe protette, sequestrate dalla Forestale

Alcune tartarughe d'acqua e di terra in via d'estinzione, trovate in una abitazione di Massafra (Taranto), sono state sequestrate da personale del Corpo Forestale dello Stato. Le tartarughe d'acqua, portatrici di salmonella devono essere maneggiate con attenzione e va evitato (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Stalking. A Massafra (TA) perseguita l’ex convivente e lo arrestano

Un 34enne di Massafra, noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri. L'uomo ha tentato di impedire all'ex convivente di rivolgersi ai militari trattenendola con la violenza, ma è stato bloccato e arrestato. La vittima, verso la fine del (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Mozione sulle acque del Pertusillo. Pittella a Bari incontra Emiliano: “chiariti elementi critici” questo articolo contiene video

I due governatori locali hanno discusso gli "elementi critici" contenuti nel testo di una mozione approvata all'unanimità dal Consiglio puglieserelativo alla "salubrità" dell'acqua proveniente in Puglia dall'invaso lucano, nel quale è contenuta una denuncia sul silenzio definito "persistente" e le (continua la lettura)

Archiviato con: