22 marzo, 2016

Le acque del Pertusillo al centro di un “conflitto diplomatico” tra Puglia e Basilicata

Il presidente della regione Basilicata ha definito gravissimo il testo della mozione approvata all'unanimità il 15 marzo scorso dal consiglio regionale della Puglia. Nel testo, che richiede garanzie sulla salute dei cittadini che utilizzano l'acqua proveniente dall'invaso lucano è denunciato (continua la lettura)

Il Consiglio Regionale pugliese approva le spese per la campagna referendaria sulle Trivelle

Emiliano: "La Puglia ha già vinto cinque a zero con il governo italiano" che "si è dovuto ingoiare cinque quesiti su sei", e "ora dobbiamo giocare gli ultimi cinque minuti impedendo che tutta la partita sulla chiusura dei pozzi resti (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Pignola, nel potentino, sospesa la licenza ad un locale: era il ritrovo abituale di pregiudicati

Inoltre, secondo la Questura, lo scorso mese sempre nello stesso locale era stata arrestata una persona evasa dagli arresti domiciliari (per altro in possesso di un coltello di genere vietato e che aveva appena minacciato un altro cliente). Oltre al (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Coldiretti. Agricoltori di Puglia e Basilicata sul piede di guerra

Si estende la mobilitazione nazionale, dalle arance al pomodoro, dal grano all’olio fino al latte con migliaia di agricoltori che con i loro trattori si sono dati appuntamento domani mercoledì 23 marzo 2016 alle ore 9,30 in via Prezzolini dentro (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Potenza. Due arresti a Bucaletto, trovati in possesso di eroina

Trovate in possesso di 38 grammi di eroina e di circa 500 euro, provento - secondo gli investigatori - dell'attività di spaccio, due persone sono state arrestate a Potenza dalla Polizia e ora si trovano ai domiciliari. Le due persone (continua la lettura)

Aeroporti. A Bari il primo in Italia con il Telepass per i parcheggi, a breve anche per biciclette questo articolo contiene video

La novità è stata presentata dal direttore generale di Aeroporti di Puglia, Marco Franchini. Assieme al sistema di controllo e lettura delle targhe, che sarà operativo tra circa un mese, consentirà di velocizzare l'uscita dai parcheggi (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mafia, confiscati beni per 3 milioni a Luigi Spinelli

La Finanza di Bari ha posto i sigilli a tre appartamenti, un locale e undici terreni in uso al 35enne con gravi precedenti penali, tra cui omicidio, associazione a delinquere, usura, spaccio (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Attacco all’Europa. Le testimonianze degli italiani a Bruxelles questo articolo contiene video

"Qui c'è davvero il delirio, non immaginavamo potesse succedere davvero, né che si arrivasse a questo punto". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Potenza. Protesta in Prefettura dei lavoratori Green Power Technology questo articolo contiene video

Presidio dinanzi la Prefettura a Potenza, promosso dal sindacato Fiom e Uilm, unitamente alla RSU e maestranze della Green Power Technology, azienda produttrice di prefabbricati in metallo con sede a Tito. Incertezza sul piano industriale e mancata retribuzione ai lavoratori. (continua la lettura)

Olimpiadi della Filosofia, 4 studenti lucani alle finali di Roma questo articolo contiene video

Al Teatro Stabile di Potenza, cerimonia di premiazione nell'ambito della 24esima edizione delle Olimpiadi della Filosofia: serie di gare individuali in italiano e lingua straniera con finali in programma a Roma dal 13 al 15 aprile prossimo. Parteciperanno 4 studenti (continua la lettura)