18 marzo, 2016

Maltempo in Basilicata. I livelli del Basento stanno lentamente rientrando questo articolo contiene video

Aggiornamento dal Nucleo Operativo Volontari del Metapontino: "I livelli del fiume Basento stanno rientrando. La piena e' transitata nell'ultimo tratto durante la notte. La situazione stradale: chiuso il tratto di strada Cicimone - Coppo per melma sul mano. Ancora chiuso (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo. Operatori del soccorso “calabro-lucano” salvano due escursionisti bloccati sul Pollino

Gli operatori del Soccorso alpino della Calabria e della Basilicata sono intervenuti per raggiungere e prestare assistenza a due escursionisti che erano rimasti bloccati in località "Capanna di Gaudino, a 1.500 metri di altezza, nel territorio di Morano Calabro. L'intervento (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza. Arrestato un richiedente asilo con 300 grammi di hashish

Dalla droga sequestrata, contenente un principio attivo del 12 per cento, sarebbero state ricavate 1.377 dosi medie singole. Gli agenti della squadra mobile della questura di Potenza hanno visto il nigeriano che scendeva dal pullman e si allontanava "speditamente con (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Referendum Trivelle. Il ministro Martina: giusto riflettere sull’opportunità di astenersi

"Mi sembra doveroso e giusto che la direzione di lunedì discuta del referendum sulle trivelle e tracci una linea. Penso che ci sia una riflessione sull'opportunità di astenersi ma è giusto che sia la direzione a pronunciarsi". Lo dice (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari. Estorsioni agli ambulanti durante concerto di Vasco Rossi, il Comune si costituisce parte civile

La giunta comunale questa mattina ha deliberato la costituzione del Comune di Bari come parte civile nel procedimento penale dinanzi al gup del Tribunale di Bari nei confronti degli imputati dei reati associativi per finalità estorsive commessi in occasione del (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maltempo. In via di miglioramento la situazione, riaprono alcuni tratti stradali

A seguito "del completamento degli interventi di pulizia del piano viabile e di messa in sicurezza", l'Anas ha riaperto al traffico il tratto della strada statale 598 "di Fondo Valle d'Agri" dal km 104 al km 107, nei comuni di (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il gruppo dei “Genitori Tarantini” a Emiliano: il suo silenzio è inaccettabile

Lo scrivono i rappresentati del gruppo che nelle scorse settimane hanno fatto affiggere a Taranto, Bari e Genova un manifesto con la foto dei fumi notturni dell'Ilva e la scritta 'I bambini di Taranto vogliono vivere', in una lettera aperta (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Trivelle. Latronico-Di Maggio (Cor), andare a votare. questo articolo contiene video

La richiesta è stata motivata "con la necessità di tutelare le peculiarità e le vocazioni della Basilicata, incentrata su turismo, ambiente e agricoltura, e di lavorare a un modello di crescita sostenibile che investa sulle fonti di energia alternative". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Tenta il furto in una masseria di Monopoli (BA), preso il ladro 24enne

Ha tentato un furto in un’antica masseria, ma è stato messo in fuga dal tempestivo intervento dei Carabinieri, che, dopo un breve inseguimento a piedi, lo hanno acciuffato. Dovrà difendersi dall’accusa di tentato furto in abitazione, un barese 24enne, arrestato, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Opportunità per i giovani agricoltori da Psr, CreditAgri e Campolibero questo articolo contiene video

Durante un incontro promosso da Giovani impresa Coldiretti Basilicata, sono state illustrate le opportunità rivenienti da PSR, CreditAgri e Campolibero. (continua la lettura)