17 Marzo, 2016

Migranti, oltre 500 arrivati nell’hub di Taranto

Sono stati messi in salvo durante un'operazione di Mare sicuro della Marina Militare. In totale 800 persone soccorse. Giunge a Taranto anche una salma (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva: morte operaio Moccia, una condanna e 11 a processo.

Il gup del tribunale di Taranto ha condannato con il rito abbreviato a 2 anni e mezzo di reclusione Salvatore Zecca, responsabile della sicurezza per i lavori affidati in Ilva alla ditta Emmerre e ha rinviato a giudizio altri 11 (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo: forti piogge, fiumi Basilicata sopra valori soglia.

Massima allerta per il versante jonico e per quello appenninico. Nella giornata di venerdì 18 marzo, scuole chiuse a Tursi, Pisticci, Marconia, Policoro, Bernalda, Scanzano Jonico, Montalbano Jonico e Nova Siri nel materano (continua la lettura)

Archiviato con:     

Le giornate del FAI questo articolo contiene video

Intervista a Rosalba Demetrio - Vicepresidente Capo Delegazione Fai Matera (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rifiuti: Bari si “differenzia” con Conai questo articolo contiene video

Entro la fine dell'anno si parte col porta a porta per la raccolta differenziata. Siglato l'accordo tra Conai e Comune di Bari. Obiettivo: raggiungere il 65% (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Gianni Rosa: “Inesistente politica regionale sul lavoro, Pittella riferisca in Consiglio”

Dopo la diffusione dei dati Istat che certificano una ulteriore diminuzione delle assunzioni rispetto al Gennaio 2015, il consigliere Rosa chiede a Pittella che "venga in Consiglio regionale e ci dica quali provvedimenti vuole attuare per far fronte, questa volta (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari. Si costituisce il cantante neomelodico “Tommy” figlio del boss Parisi

Tommy, noto per la sua attività di cantante neomelodico e che finora non era mai risultato implicato nelle attività del padre, è accusato di associazione mafiosa. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Referendum. Speranza, Lacorazza ed Emiliano: chi ha deciso la posizione del PD? questo articolo contiene video

La minoranza dem, risponde con sorpresa alla diffusione sul sito di AGCOM della posizione ufficiale del Partito Democratico sull'astensione al referendum del prossimo 17 aprile: "chi lo ha deciso?" (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Laterza (TA). Accoltellato nella sua macelleria, caccia all’aggressore

Un macellaio è stato accoltellato all'interno del suo locale, a Laterza; le sue condizioni non sono gravi. È stato lui stesso a chiedere l'intervento del 118. L'uomo, ferito anche alla gola, è stato trasportato all'ospedale di Castellaneta. I carabinieri sono (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Copes Matera, firmata la delibera regionale ma i corsi non partono ancora questo articolo contiene video

Quello che chiedono, ora, i cittadini materani rientranti nelle misure in questione, è almeno un acconto. Il 18 Marzo incontro tra il Sindaco di Matera con il Governatore lucano Pittella. Prossimo appuntamento con i lavoratori del programma Copes, martedì (continua la lettura)