14 marzo, 2016

Matera 2019, la visita degli ispettori della commissione europea questo articolo contiene video

Il report dettagliato della loro visita a Matera arriverà direttamente da Bruxelles. Prossimo incontro con gli ispettori, previsto, a Bruxells, per il giorno 12 ottobre 2016”. Nella giornata del 15 di Marzo gli ospiti incontreranno la scena creativa lucana. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il Ministro dell’Interno, Alfano a Potenza. “Riflettori dello Stato accesi sulla Basilicata”. questo articolo contiene video

"A Potenza abbiamo portato i vertici a livello nazionale della sicurezza del Paese non perchè questa è una regione dove le cose vanno male ma perchè questa è una regione in cui a volte c'è il rischio di una distrazione" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Vertenza Datacontact. Incontro al Mise per sbloccare la vicenda, prossime ore decisive

Incontro al Ministero per lo Sviluppo Economico con una ipotesi di accordo fra due aziende del settore - Abramo ed Youtility - per il subentro a chiusura della proroga al 31 marzo, con garanzie di continuità per tutti i posti (continua la lettura)

Archiviato con:         

Nelle sale americane il film sulla vita di Gesù da bambino, girato anche a Matera questo articolo contiene video

La produzione di “The Young Messiah” è partita nel settembre dello scorso anno, esattamente il 15, proprio dalla Città dei Sassi che è insieme agli studios di Cinecittà la principale location. (continua la lettura)

Archiviato con:             

FIGC Basilicata lancia prima web tv italiana su calcio dilettantistico

Si chiama LND Basilicata Channel la prima web tv dedicata al calcio dilettantistico italiano. A presentarla è stato il presidente del Comitato Regionale, Piero Rinaldi. Prevista una sezione live per seguire i match più importanti e diversi contenuti on-demand. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Brindisi. Sequestrati 20mila zainetti e astucci “Minions” contraffatti

Il sequestro è stato compiuto da uomini della Guardia di Finanza e dell'Agenzia delle Dogane. Gli esperti della società titolare dei diritti di proprietà intellettuale hanno confermato la contraffazione della merce. Il conducente del camion, un cittadino greco, è stato (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Mottola nel tarantino, la domenica delle palme torna la “Passione” vivente in un musical

L’appuntamento, come da tradizione, è per la sera della domenica delle Palme (domenica 20 marzo 2016, con inizio alle ore 20.30). Location il santuario rupestre della Madonna del Carmine, in contrada Casalrotto, che si erge tra uliveti secolari e macchia (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Referendum trivelle, Lacorazza: il non voto favorisce i potenti

Così il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Piero Lacorazza (Pd), in un post su Facebook, in riferimento al referendum "anti trivelle" in programma il 17 aprile. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sanità. Emiliano dichiara guerra alla corruzione questo articolo contiene video

Michele Emiliano, presentando l'adesione della Asl del capoluogo pugliese a 'Curiamo la corruzione', il progetto dell'organizzazione 'Transparency' alla quale, ha sottolineato, "apriamo le porte e mettiamo a disposizione tutti i nostri dati". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Olio tunisino. Per il ministro Martina fondamentale si rivelerà la “gestione operativa”

Si tratta della suddivisione del contingente extra di olio d'oliva dalla Tunisia in quote mensili e "la garanzia che questo aumento si possa gestire con un regolamento a parte e non con quello che attualmente definisce le 56mila tonnellate di (continua la lettura)

Archiviato con: