11 Marzo, 2016

SanitaService, Usb sul piede di guerra: sciopero il 1° aprile questo articolo contiene video

Va avanti la lotta dell'Unione Sindacato di Base per la internalizzazione dei lavoratori SanitaService. Gianni Palazzo: "Emiliano, non ci arrendiamo" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ingenti danni ad un mobilificio andato a fuoco nel tarantino, nessun ferito

Un incendio è divampato per cause in corso di accertamento nel magazzino di un mobilificio alle porte di Statte. Non si registrano feriti ma i danni sono consistenti e la coltre di fumo ha temporaneamente bloccato la viabilità nel centro (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ampliare e favorire la partecipazione. Le proposte dell’associazione Matera 2019 questo articolo contiene video

Le proposte, che saranno discusse sabato in un convegno a Matera presso Unibas riguardano l'adozione da parte del Comune di un ''Regolamento per l'amministrazione condivisa dei beni comuni'' attraverso ''patti di collaborazione con i cittadini''. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Datacontact. Il sindaco di Matera: “intollerabile l’incertezza a danno dei lavoratori”

De Ruggieri invita, nel suo appello i materani a sostenere, come l'amministrazione cittadina sta facendo con l'adesione alla richiesta espressa dai dipendenti dell'azienda nel corso di un incontro con il prefetto Bellomo, la loro battaglia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Olio Tunisino. La Puglia si mobilita, appello alle regioni a difesa dell’agricoltura locale

"La schizofrenia europea, solidale con gli olivicoltori tunisini e lassista con quelli europei non può travolgere la filiera olivicola italiana, riconosciuta nel mondo come la più raffinata" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Maltempo. Massimo livello di allerta per criticità idrogeologica in Basilicata

Il massimo livello di allerta (rosso) è previsto per il versante Jonico - che comprende i bacini dei fiumi Agri, Sinni, Cavone, Basento e Bradano - e per il versante appenninico, mentre per il resto del territorio lucano "è previsto (continua la lettura)

Archiviato con:

Arrestati spacciatori nel potentino. Tra i “clienti” anche minorenni e disabili

Accusati di numerosi episodi di spaccio di sostanze stupefacenti, anche a minorenni e persone disabili, avvenuti a San Fele e Ruvo del Monte un uomo di 28 anni e una donna di 42, conviventi, sono stati arrestati dai Carabinieri e (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Migranti. Spaccio di droga e tentato omicidio, arrestato iracheno a Bari

Al 21enne è stata notificata anche una informazione di garanzia perché sospettato di una rapina commessa sempre all'interno del Cara. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Nell’inchiesta ANAS anche i lavori della Ss 96 “Bari Altamura Matera”

Potrebbero esserci ricadute sui cantieri lucani? Il segretario della Filca Cisl Basilicata, Michele La Torre, esprime forte preoccupazione in merito. Liliana Ventricelli (PD): nelle carte dell'inchiesta anche la SS 96 (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Corte dei Conti. A Potenza l’inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2016. questo articolo contiene video

"La prima impressione – ha detto il nuovo Procuratore regionale, Luigi Cirillo - è che nell'ambito del meridione la Basilicata sia una realtà più tranquilla di altre ma ovviamente bisogna attendere lo sviluppo delle indagini". (continua la lettura)

Archiviato con: