8 marzo, 2016

Vertenza Datacontact, interviene il Sindacato Ugl

“Dura e ferma la posizione dell’Ugl sulla vertenza Datacontact. Difendere l’occupazione è prioritario (continua la lettura)

Cosimo Latronico (Cor): Basilicata tagliata fuori dal piano nazionale di mitigazione rischio idrogeologico

“La Basilicata anche se non ha un peso demografico, ha un peso territoriale significativo ed è una delle regioni più a rischio idrogeologico. Nonostante ciò è stata esclusa dal Piano operativo nazionale per la mitigazione del rischio idrogeologico, predisposto dal (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Iniziative in Puglia per l’8 Marzo, a Lecce un cortometraggio e a Laterza (TA) “panchine rosse” questo articolo contiene video

A Lecce in ricordo delle vittime di violenza la proiezione di un cortometraggio della regista salentina Serena Grasso, mentre a Laterza nel tarantino una iniziativa del Comune promossa con il locale Liceo Artistico (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Comunali, primarie: vince Micelli ad Avetrana, il 20 si vota a Grottaglie

Vince le primarie, con il 42,8%, Emanuele Micelli, candidato sindaco di Avetrana, in provincia di Taranto, per la lista Cambiamo Avetrana. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Le reliquie del patrono Cataldo, da Taranto a Brienza

La città di Brienza è pronta ad accogliere, venerdì 11 marzo alle ore 17, le sacre reliquie del vescovo Cataldo, Patrono di Taranto e Brienza. Un'iniziativa realizzata grazie al "Patto di Amicizia" sottoscritto lo scorso anno tra il sindaco di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Emiliano e i dati dei centri antiviolenza in Puglia: doloroso ma è il partner l’uomo più pericoloso per le donne questo articolo contiene video

In Puglia le tipologie di violenza denunciate confermano l'ordine di prevalenza dell'anno precedente: violenza prevalente è quella fisica, seguita da quella psicologica, dallo stalking, dalla violenza sessuale. E le fasce d'età delle donne che si rivolgono ai Cav varia dai (continua la lettura)

Archiviato con:                         

In possesso di una “penna – pistola” è stato arrestato a Massafra dai Carabinieri

L'arma, da ritenersi clandestina in quanto priva di dato identificativo, risultava perfettamente oliata, efficiente, idonea allo sparo e particolarmente insidiosa perché agevolmente occultabile. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Taranto, inaugurato parco Jannelli “distante dalla fabbrica” questo articolo contiene video

Da momento di festa con gli alunni della scuola Martellotta, a inevitabile riflessione: i bambini, a Taranto, possono giocare solo in alcuni spazi verdi, a seconda dei livelli di diossina nei terreni dei diversi quartieri (continua la lettura)

Archiviato con:             

Consiglio regionale Basilicata: Lacorazza promuove rappresentanza di genere

In apertura di consiglio regionale, il presidente ha ricordato la pittrice lucana Maria Padula e le ripetute considerazioni della Commissione pari opportunità e di diverse associazioni sulla totale mancanza di una rappresentanza femminile in assemblea, di recente sollevate anche dalla (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Equità fiscale, un protocollo tra città dei Sassi e Agenzia dell’entrate questo articolo contiene video

Una alleanza per riarmonizzare la rendita catastale di parte degli immobili nei Sassi di Matera, accatastati finora con valori minimali, alla luce dell'aumentata redditività degli stessi. (continua la lettura)