5 Marzo, 2016

Basilica Cattedrale di Matera, la riapertura al culto alla presenza del Cardinale Parolin questo articolo contiene video

Con l'apertura della porta della Misericordia, prima, e la concelebrazione eucaristica, da lui presieduta, a seguire, il Segretario di Stato della Santa Sede, il cardinale Pietro Parolin, ha riaperto ufficialmente al culto, nel pomeriggio del 5 marzo 2016, la basilica (continua la lettura)

Calcio serie B, 30^ giornata.

Il Bari perde in trasferta 2-0 con la Virtus Entella ed è ora fuori dai play off. (continua la lettura)

Archiviato con:         

CGIL Basilicata promuove la “Carta dei diritti universali del lavoro”

A Potenza prima tappa lucana della campagna sulla “Carta dei diritti universali del lavoro", raccolta di firme promossa dalla CGIL che punta ad introdurre una legge di iniziativa popolare per riscrivere lo statuto dei lavoratori. Il 6 marzo allo stabilimento (continua la lettura)

Sanità privata lucana: “rivedere tetti di spesa”

Ridistribuire i tetti di spesa delle strutture sanitarie private, in linea con i principi della libera concorrenza e libera scelta. E' quanto sostenuto dal presidente di Sanità Futura Basilicata, Michele Cataldi, in merito al pronunciamento in altre realtà italiane dell'Autorità (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pesca sportiva. Fipsas e appassionati chiedono riapertura sul fiume Basento

Riaprire il tratto potentino del fiume Basento alla pesca sportiva. E' quanto chiesto alle istituzioni dalla Federazione italiana pesca sportiva attività subaquea Basilicata ed altre associazioni. Manifestazione nel capoluogo lucano sotto il Ponte Musmeci. (continua la lettura)

Nel brindisino bruciò vivo l’amante: 15 anni per la bracciante agricola

La donna il 26 dicembre del 2012 uccise dandogli fuoco all'altezza dei genitali l'amante, nonché padre di suo figlio che morì due giorni dopo in ospedale (continua la lettura)

Ilva, M5S: “Fondi Feg per riconversione di Taranto”

Riconvertire Taranto e mettere fine alla scellerata era dell'Ilva. Così l'europarlamentare del Movimento 5 stelle Rosa D'Amato che incontra i lavoratori con Carlo Martelli (continua la lettura)

Archiviato con:             

Laura Boldrini: “in Basilicata la voce delle donne non c’è” questo articolo contiene video

Intervenendo a Roma ad un convegno dal titolo "La Polizia di Stato con le donne" ha citato il caso Basilicata come simbolo della arretratezza in tema di rappresentanza di genere nelle istituzioni locali. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Anche a Taranto “La Polizia e’ donna”

Un convegno con le scuole per parlare dei reati contro le donne, affrontanti con l'aiuto delle donne. Il Questore Schimera: "Attenzione soprattutto agli adescamenti in rete" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Barletta. Sequestrata discarica abusiva sotto l’orto botanico comunale

I Carabinieri hanno sequestrato inoltre 27 appartamenti, 17 terreni, 7 automobili, 30 conti correnti e quote societarie riconducibili a quattro individui ritenuti responsabili di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, frode nelle pubbliche forniture, abuso d’ufficio, falsità ideologica (continua la lettura)

Archiviato con: