2 Marzo, 2016

Diossina a Taranto, Ilva risponde ad Arpa: ecco i dati

Ilva: "ivalori anomali di diossina riscontrati nei deposimetri della centralina del quartiere Tamburi non sono stati determinati dalle attività industriali del Gruppo" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sotto inchiesta una maestra per presunti maltrattamenti ai bimbi di un asilo nel Salento questo articolo contiene video

Le indagini sono partite nel dicembre del 2014, i Carabinieri hanno diffuso una parte di quelle immagini riprese dalle telecamere installate nelle aule della scuola, in cui appaiono chiari i modi bruschi della maestra verso i piccoli, soprattutto i più (continua la lettura)

Archiviato con:                     

MadeinTaranto: arriva My friend, la Family card per i malati oncologici questo articolo contiene video

Ci sono famiglie costrette a viaggiare per trovare le giuste cure contro il tumore. Ora potranno contare sull'aiuto di My Friend grazie a MadeinTaranto, Ant, Unicef, Bcc, Camera di Commercio di Taranto e Se dico Taranto (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Arpa Puglia e i dati sulla qualità dell’aria: a Taranto picchi di diossina questo articolo contiene video

E' quanto contenuto in un documento che Arpa Puglia ha inviato la scorsa settimana al governatore della Puglia, Michele Emiliano, e da questi girato al governo, sui livelli preoccupanti di diossina registrati nel novembre 2014 e nel febbraio 2015 nell'area (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Tenta di avvelenare i famigliari. TSO per una donna di 30 anni a Scanzano Jonico

Le tre persone "avvelenate" sono ricoverate all'ospedale di Policoro ma non in pericolo di vita. La donna che avrebbe messo in una minestra (che solo lei non ha mangiato) del farmaco utilizzato per curare i problemi psichici è stata (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Brindisi una riunione di Giunta Regionale. Emiliano: “importante riunirsi qui”

Il presidente "un atto che credo non abbia precedenti nella città di Brindisi utile soprattutto a noi per conoscere nel dettaglio tutto quello che succede nella provincia, perché solo in questa maniera posso svolgere la mia funzione". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ergastolo in appello per il duplice omicidio nelle campagne di Gorgoglione (MT)

Secondo quanto emerse dalle indagini le vittime furono assassinate per motivi banali, collegate alla loro attività di allevatori, e per questioni legate ai confini tra alcuni terreni (continua la lettura)

Archiviato con:             

Nuova mensa “Don Giovanni Mele” a Matera, una lettera al Sindaco per velocizzare l’iter questo articolo contiene video

Tra i richiedenti,: le associazioni, Don Giovanni Mele, Città Plurale, Caritas Diocesana della Parrocchia Maria SS Annunciata e del Comitato “Pro centro d'inclusione sociale e mensa per i bisognosi”. (continua la lettura)

Concorso scuola: l’Anief farà ricorso questo articolo contiene video

Rimangono fuori dal concorso pubblico tutti i docenti precari non abilitati con 36 mesi di servizio, i docenti di ruolo, i giovani laureati non abilitati. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera, città della ricerca e dell’innovazione; alleanza Comune – Enea questo articolo contiene video

Previste misure tecnologicamente avanzate e altre mirate alla riduzione dell'inquinamento e miglioramento dell'efficienza energetica del sistema urbano a partire dai Sassi. (continua la lettura)

Archiviato con: