1 marzo, 2016

Matera 2019, il logo non si tocca. Approvato odg dal Consiglio Comunale questo articolo contiene video

L'approvazione di un ordine del giorno contrario alla modifica del Logo Matera 2019 è arrivata dopo un lungo dibattito. In precedenza approvati anche il Regolamento per l'infanzia e l'istituzione della Consulta Giovanile. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Dopo i dati di Arpa Puglia sul grano arrivato a Bari la scorsa settimana: tanto clamore per nulla questo articolo contiene video

Le analisi ufficiali comunicate dall’ARPA Puglia secondo quanto riferiscono con soddisfazione Italmopa (Associazione Industriali Mugnai d’Italia) e la Sezione agroalimentare di Confindustria Bari e BAT "smentiscono le affermazioni circa la presunta contaminazione del grano di importazione paventata dalla Coldiretti (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Un defibrillatore di solidarietà

Intervista a Michele Lupo - Ass. "Gian Franco Lupo" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Villa d’Agri. I NAS chiudono la mensa dell’Ospedale, e la dissequestrano dopo poche ore

In tarda mattinata una nota stampa dell'ASP di Potenza ha specificato che le cause della chiusura sono da ricercare in alcune infrazioni legate alla ditta che gestisce il servizio. Con questa motivazione dopo alcune ore è arrivato il provvedimento di (continua la lettura)

Archiviato con:             

Fondazione Matera 2019, scelta della Sole all’unanimità. Tortorelli vicepresidente

Con una nota Marcello Pittella si complimenta con il rettore per la nomina e informa che il "consiglio di indirizzo della Fondazione ha nominato come vicepresidente Angelo Tortorelli" il quale subentrerà al rettore in caso fosse impossibilitata a partecipare alle (continua la lettura)

Archiviato con:             

Riordino ospedali, sindaco di Manduria scrive a Emiliano: “Giannuzzi penalizzato”

"Abbiamo combattuto 25 e più anni affinché fosse aperta la rianimazione, e dopo aver speso milioni di euro per aprirla, e per l'Utic, la Dea di 1° livello, per la diagnostica per immagini con Tac e Rmn di ultima generazione, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il Comitato Terre Joniche celebra il quinto anniversario dell’alluvione questo articolo contiene video

Giornata del ricordo, a Metaponto per il quinto anniversario dalle terribili alluvioni che causarono la morte di 7 persone e ingenti danni al territorio e al settore agricolo. Il comitato 'Terre Joniche' riparte da qui per tracciare gli obiettivi futuri. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Presentata a Bari l’ottava edizione di “Natural…mente Scuola” questo articolo contiene video

Al termine di un percorso didattico gli studenti parteciperanno al concorso finale che mette in palio un viaggio per due alunni e un insegnante delle due scuole vincitrici al Salone Internazionale dell'Aeronautica e dello Spazio di Farnborough (Londra), a luglio (continua la lettura)

Archiviato con:             

Legalità. Corte dei Conti Basilicata incontra il mondo scolastico questo articolo contiene video

Fino al prossimo 4 marzo, ciclo di giornate informative voluto dalla Corte dei Conti di Basilicata per incontrare dirigenti e personale amministrativo scolastico regionale. In programma lectio magistralis ed interventi mirati sul principio di legalità. (continua la lettura)

Regione Basilicata. FDI-AN presenta pdl “pacchetto sicurezza” questo articolo contiene video

Il capogruppo consiliare lucano del partito di centrodestra, Gianni Rosa, ha evidenziato le sollecitazioni giunte da più parti del territorio. Previste attività di prevenzione, assistenza alle vittime della criminalità ed implementazione delle sale operative delle forze di polizia in maniera (continua la lettura)