18 Febbraio, 2016

Logo Matera 2019, ordine del giorno dei consiglieri comunali di maggioranza

Si chiede di “attivare nelle sedi istituzionali tutte le iniziative e le azioni politiche utili affinché si ritiri il bando e si conservi il nostro logo quale simbolo del nostro percorso e testimonianza della nostra storia”. Intanto domenica flash mob (continua la lettura)

Archiviato con:

A Bari studenti a lezione di rock con Ernesto Assante e Gino Castaldo

Realizzata da Pugliasound in collaborazione con la cooperativa i 'Bambini di Truffaut', l'iniziativa prosegue il percorso di Medimex Kids, il progetto che nel 2015 ha coinvolto oltre 10.000 ragazzi tra i 10 e i 18 anni. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Acquedotto lucano, le critiche di Gianni Rosa al Governo regionale questo articolo contiene video

La disposizione con cui la Regione autorizza AL a "incamerare somme rivenienti dalla fornitura di acqua agli utenti allacciati allo schema dei grandi adduttori", per il 2013 e 2014 (circa due milioni di euro), è "un regalo fatto dalla giunta (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Dopo il premio della Sala Stampa di Sanremo a Matera la cantautrice Chiara Dello Iacovo questo articolo contiene video

La giovane cantautrice Chiara Dello Iacovo, seconda classificata e vincitrice del Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web "Lucio Dalla" per la Sezione Nuove Proposte, domenica 21 febbraio presenterà il suo disco d’esordio alla Mondadori di Matera. Il 23 sarà a Bari, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Protestano davanti la Prefettura i lavoratori del Cara di Bari questo articolo contiene video

Manifestazione dei 161 lavoratori del Cara di Bari che chiedono la rettifica del nuovo bando di appalto con l'inserimento di clausole di tutela del posto di lavoro e della professionalità. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sarà esposta a Bari la foto vincitrice del World Press Photo of the Year

Allestita in un centinaio di sedi in 45 Paesi, l'esposizione World Press Photo 2016 sarà ospitata per il terzo anno consecutivo in Puglia, unica tappa del Sud Italia a Bari dal 30 settembre al 23 ottobre 2016, in occasione della (continua la lettura)

Archiviato con:             

Barletta. Operata al femore a 105 anni: “sono pronta per tornare a camminare”

L'annuncio a poche ore da quello della nonnina lucana di 103 anni operata (con successo) a Lagonegro. La protagonista della storia è Maria Rosaria, una ultracentenaria di San Ferdinando di Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Santeramo in Colle, Sit in di protesta dei lavoratori davanti ai cancelli della Natuzzi questo articolo contiene video

Protesta ad oltranza del sindacato Usb, davanti ai cancelli dello stabilimento Natuzzi Jesce 2 a Santeramo: alcune decine di operai hanno allestito un presidio provocando il blocco dei camion merci. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il progetto “Basilicata Fiorita” di Matera-Basilicata 2019, alla biennale del paesaggio di Roma

Considerato dall'Istituto nazionale di urbanistica (Inu) come un progetto di "buone pratiche", che lega cittadini e ambiente e sarà ospitato alla Biennale del paesaggio che si terrà a Roma nell'aprile 2017. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Statte (TA). A marzo apre il nuovo poliambulatorio questo articolo contiene video

Aprirà i primi di marzo il nuovo ambulatorio, presentato in conferenza stampa presso il Comune con i tecnici ASL e i sindacati. Sarà recuperata una struttura in stato di abbandono. (continua la lettura)

Archiviato con: