15 Febbraio, 2016

Ilva, ultimate verifiche delle manifestazioni d’interesse

I Commissari Straordinari hanno terminato la fase di verifica della rispondenza delle manifestazioni di interesse ai criteri di ammissione. In 6 casi chieste integrazioni alla documentazione (continua la lettura)

Archiviato con:     

Calcio LegaPro, quinta giornata di ritorno.

Lupa Castelli – Fidelis Andria 0-3, Catania – Lecce 0-0, Akragas – Ischia 2-0, Cosenza – Catanzaro 1-1, Casertana – Juve Stabia 1-1, Messina – Paganese 2-2, Martina Franca – Monopoli 2-2, Foggia – Matera 2-2, Benevento – Melfi 3-0. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Colto da malore in campo calcetto, perde la vita un tredicenne in Puglia

Nella struttura "non c'erano defibrillatori", denuncia uno zio del piccolo. Anche nell'ambulanza, giunta 30 minuti dopo, non c'era il medico e non c'era un defibrillatore". (continua la lettura)

Basilicata , diplomi facili: 170 persone a giudizio

Gli investigatori hanno esaminato gli atti a partire dal 2006, da cui sarebbe emerso un sistema che permetteva agli studenti di arrivare al diploma senza seguire le lezioni in aula, falsificando quindi registri e atti. (continua la lettura)

Archiviato con:

Matera 2019, un nuovo logo questo articolo contiene video

Pubblicato il bando. (continua la lettura)

Archiviato con:

Comunicazione: un lucano nel consiglio direttivo Unicom

Si tratta di Alberto Acito, fondatore e amministratore di un'agenzia materana. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Spazi pubblici dismessi a Matera: con un click le proposte di cittadini ed associazioni

L'iniziativa fa parte del progetto Cast - Cittadinanza attiva per lo sviluppo sostenibile del territorio - promosso dal Circolo La Scaletta di Matera e le associazioni Culture e Territori e Art Park di Potenza e Atelier Mob di Lisbona, cofinanziato (continua la lettura)

Archiviato con:         

Pista Mattei di Pisticci, nuovo proposte dalla società napoletana Gesac

Da Pisticci oltre ai voli diretti per Roma e Milano – come da piano operativo Winfly - ci sono altre soluzioni utili ad accrescere il numero dei collegamenti con il centro-nord del Paese e alcune capitali europee. A sostenerlo è (continua la lettura)

Presentato a Matera il libro “La questione Meridionale dell’Università” di Mauro Fiorentino

Una vera e propria riflessione di Storia Politica dell'Università Italiana. Una fotografia sul mondo universitario, quella che Mauro Fiorentino, rettore dell'Università degli Studi della Basilicata fino al 2014, scatta nel libro “La Questione Meridionale dell'Università”. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Cova di Viggiano (Pz), continuano a preoccupare i rumori dell’impianto.

Il sindaco di Viggiano (Pz), Amedeo Cicala, ha segnalato su facebook il fenomeno (non nuovo) dei rumori assordanti provenienti a qualunque ora dal Centro Olio Eni e lo fanno anche i residenti. (continua la lettura)

Archiviato con: