10 Febbraio, 2016

Ilva, presentate 29 manifestazioni di interesse

Domani 11 febbraio l'apertura delle buste per la verifica dei criteri di ammissione. Chiusi alle 18 i termini per le manifestazioni di interesse. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Consiglio Regionale. Assemblea aggiornata a giovedì pomeriggio

La riunione del Consiglio regionale della Basilicata, che sta discutendo del disegno di legge collegato alla legge di stabilità 2016 è stata aggiornata alle ore 16:00 (continua la lettura)

Matera, da marzo operativa la piattaforma informatica multiservizi questo articolo contiene video

Un passo avanti nel rapporto con la pubblica amministrazione e una vera e propria innovazione tecnologica sotto il profilo degli strumenti che verranno messi a disposizione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Maltempo. Allerta Meteo su Puglia e Basilicata

L'avviso prevede dalla tarda serata di mercoledì precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Basilicata, Calabria e Puglia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di (continua la lettura)

Archiviato con:     

ILVA, D’Amato (M5S): “Inutile manifestare, oggi”

"Nei decreti del Governo, Taranto viene schiacciata e svenduta. Bisognerebbe scendere in piazza per ribellarsi e riprendersi un futuro che vada oltre l'acciaio. E non armarsi di bandiere impolverate dal 1960" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Trivelle. A Roma associazioni ambientaliste in piazza per l’ElectionDay questo articolo contiene video

Greenpeace e altre associazioni hanno organizzato un sit-in davanti a Montecitorio per chiedere al governo di indire un Election Day che accorpi il referendum sulle trivelle al primo turno delle prossime amministrative: oltre a facilitare la partecipazione democratica, si risparmierebbero (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Nucleare. Galletti alla Camera: deposito unico? Serve tempo. Ventricelli (PD): renda pubbliche informazioni

Il ministro all'ambiente nel Question Time alla Camera: "la pubblicazione della Carta con le aree potenzialmente idonee è solo l'avvio della procedura non la conclusione. Anticipazioni di stampa sulla localizzazione non attendibili". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera. Acquedotto Lucano: l’impianto di depurazione è stato manomesso

La manomissione sarebbe avvenuta proprio martedì: successivamente la Polizia municipale di Matera ha segnalato ad Acquedotto Lucano una "fuoriuscita anomala di reflui" nel torrente Gravina. Un analogo episodio, pure denunciato, si era già verificato nella giornata di sabato 6 febbraio (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Si è conclusa la 622°ima edizione del Carnevale di Putignano. Vince Gulliver di Deni Bianco

Anche per il Carnevale di Putignano, 9 febbraio, ultima giornata di sfilata. Grande l’affluenza registrata dal martedì grasso che ha fatto rilevare un incasso di circa 7mila euro in più rispetto allo scorso anno. (continua la lettura)

Consiglio regionale Basilicata. Continua esame del Collegato alla Legge di stabilità 2016

Con il disegno di legge si modificheranno alcuni contenuti delle normative regionali in materia di turismo, politiche della persona, risorse idriche, gestione dei rifiuti e governance territoriale. (continua la lettura)