9 Febbraio, 2016

Dopo la rinuncia di Petroceltic, parla Lacorazza: dietrofront grazie alla spinta delle Regioni

Il presidente del Consiglio Regionale lucano all'ANSA: "tutto ciò ci sarebbe stato senza l'iniziativa referendaria delle Regioni? Non toccherebbe allo Stato o alle Regioni regolamentare la materia energetica, invece di essere legati alle scelte delle compagnie petrolifere?" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sopralluogo all’Itrec di Rotondella, con Berlinguer giornalisti e associazioni ambientaliste lucane questo articolo contiene video

L’assessore regionale Aldo Berlinguer ha fatto visita all’impianto Itrec di Rotondella, per dar seguito ai lavori del tavolo di trasparenza in materia di gestione e sicurezza dei rifiuti radioattivi. Al sopralluogo hanno partecipato anche comitati, associazioni, amministratori e organi di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva: alla vigilia dello sciopero. I lavoratori chiedono risposte, Emiliano: “sarò con loro” questo articolo contiene video

"Il bando di vendita non rende certezza sul futuro dello stabilimento e della città in generale. I lavoratori chiedono risposte certe sulla strategicità dello stabilimento Ilva di Taranto e della città". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

ILVA: Cassa depositi e presiti ha presentato manifestazione interesse

Lo rivelano all'ANSA fonti finanziarie vicine al dossier. L'interesse di Cdp, come già chiarito in passato dall'a.d. Fabio Gallia, è di partecipare con un ruolo di minoranza a una cordata interessata a rilevare le attività di Ilva. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Petroceltic scrive al MISE e rinuncia al permesso di ricerca al largo delle Tremiti

Lo annuncia la stessa società "Dopo 9 anni e con nuove condizioni del mercato l'interesse è venuto meno". Il ministro Guidi commenta: "spero adesso che, grazie anche a questa scelta venga messa una volta per tutte la parola fine (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Carta dei diritti universali del lavoro. Iniziativa della Cgil a Matera questo articolo contiene video

A Matera in "Casa Cava" una iniziativa pubblica, all'interno delle attività di sostegno e supporto alla conoscenza della proposta di legge della CGIL sulla carta dei diritti universali del lavoro, nuovo statuto delle lavoratrici e dei lavoratori. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sgominata rete di traffico illegale rifiuti e ricettazione di rame rubato

Operazione del Nucleo di Polizia ambientale e forestale del Comando provinciale di Cosenza. Il rame, sia pulito che bruciato veniva sigillato in container e trasportato, occultato sotto altri rifiuti, in Puglia, Campania e Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sequestrato il depuratore di Martina Franca per presunta contaminazione della falda

Lo scarico, secondo gli inquirenti, è costituito da un inghiottitoio naturale che recapita gli effluenti inquinanti del ciclo di depurazione nel sottosuolo, "intaccando" è detto in una nota "la salubrità delle acque sotterranee per effetto dell'estrema vulnerabilità della falda profonda (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva. Prima giornata di protesta a Bari. Emiliano: “accanto agli operai qualunque cosa accada” questo articolo contiene video

E, mentre le organizzazioni sindacali hanno incontrato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano per la questione ammortizzatori sociali, il gruppo la Marcegaglia ha manifestato l'interesse al siderurgico. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

In Casa Cava, l’11 febbraio Matera ricorda David Bowie questo articolo contiene video

L'occasione è legata alla presentazione della edizione aggiornata del libro di Francesco Donadio ''David Bowie'. Fantastic voyage'', pubblicato da Arcana Editrice. (continua la lettura)

Archiviato con: