4 Febbraio, 2016

Xylella. Emiliano porta alla “Stato Regioni” il parere contrario alla deroga proposta dal Ministero

"Noi ci auguriamo che il governo accolga questa nostra condizione" ha dichiarato Emiliano "e sono molto soddisfatto del fatto che il presidente della Conferenza delle Regioni, Bonaccini, insieme a tutte le regioni italiane abbiano appoggiato questa posizione della Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Presentato a Bari il nuovo gruppo di Area Popolare e Nuovo Centro Destra al Comune questo articolo contiene video

Il senatore Massimo Cassano annuncia "un'opposizione collaborativa che dialogherà costruttivamente per il bene della Puglia e di Bari con le Amministrazioni di centrosinistra" alla Regione Puglia e al Comune di Bari. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Violenza sessuale. Confermata in Corte d’Appello condanna a 5 anni per un uomo del potentino

Secondo quanto emerso dalle indagini la donna sarebbe stata violentata più volte dal suo aguzzino (un uomo di 42 anni), anche con minacce di ripercussioni sulla sua famiglia. (continua la lettura)

Taranto e Matera insieme, sindaci firmano protocollo: “Rilanciamo il sud” questo articolo contiene video

"Un patto finalizzato alla creazione di un brand, per parlare con l'Italia e con l'Europa", così Raffaello de Ruggieri sulla firma del protocollo per potenziare i rapporti tra le due città. E Stefano: "diventa concreta la speranza che la città (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Presentato a Potenza il progetto “Cantiere scuola” di Legambiente questo articolo contiene video

Il progetto prevede il recupero dell’immobile assegnato a Legambiente Basilicata da Rete Ferroviaria Italiana nell’ambito dell’accordo nazionale “Green Station”, dove nascerà ScamBioLoGiCo per la vendita di prodotti a chilometro zero e alla spina (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Piano Rifiuti: concertazione tra Regione e ANCI Basilicata questo articolo contiene video

Piano regionale dei Rifiuti di Basilicata. In vista della programmazione, riunione dell'ANCI con l'assessore lucano all'ambiente e territorio Aldo Berlinguer. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Arrestato uno dei rapinatori della Baby Gang di Taranto

Il 15enne tarantino è stato arrestato dalla squadra mobile con l'accusa di aver compiuto, assieme a coetanei in corso di identificazione, almeno quattro rapine tra il 24 ed il 25 ottobre scorso. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Morto un anziano, grave sua moglie, travolti da un camion nel centro storico di Noci

L'incidente è avvenuto mentre l'autista stava facendo una manovra in retromarcia. L'uomo aveva 93 anni, la donna, che è ricoverata nell'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, ne ha 83. Sul posto sono giunti i carabinieri e la polizia locale. L'autista (continua la lettura)

Archiviato con:         

Taranto. Fermato spacciatore in possesso di eroina del valore di 100mila euro

Gli agenti in servizio al rione Tamburi, hanno notato sul ciglio della carreggiata uno scooter con il motore accesso e un 18enne che raccoglieva da un cespuglio delle piccole buste di cellophane. Hanno così deciso di bloccarlo e perquisirlo. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sgominato un gruppo agguerrito dedito al traffico di rame, 25 arresti tra Marche e Puglia

Dalla consumazione del furto il rame veniva ricettato attraverso due società di smaltimento rifiuti che, dopo averlo trattato, lo reimmettevano in commercio. (continua la lettura)

Archiviato con: