3 Febbraio, 2016

Nel tarantino il degrado al porticciolo di Campomarino questo articolo contiene video

"Finiremo dal Giudice", così il sindaco di Maruggio sul porticciolo di Campomarino, dopo quattro anni di rimpalli di responsabilità di degrado ambientale e rischi per la salute, denunciati dall'ambientalista Mimmo Carrieri. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

“Situazione insostenibile”: la denuncia dei cittadini a pochi metri dal Centro Oli di Viggiano questo articolo contiene video

Il sindaco di Viggiano ha scritto una lettera ad Eni, Arpab e Prefettura per denunciare il forte disagio che sono costrette a vivere le famiglie che risiedono nei pressi del centro oli. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Emiliano a tutto campo intervistato a Montecitorio dal vicedirettore dell’Espresso questo articolo contiene video

il presidente della Puglia, toccando molti argomenti ha dichiarato che "non si candiderà alla segreteria del Partito Democratico" ed ha lamentato lo scarso coinvolgimento del Mezzogiorno, da parte del Governo Renzi. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Rifiuti in Basilicata, i risultati di uno studio di Confcommercio questo articolo contiene video

Abbattimento dei costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, rafforzando la differenziata, con incentivi per le singole attività che producono elementi differenziati e differenziabili: sono le richieste della Confcommercio di Matera all'amministrazione comunale a valle di uno studio (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il boom delle vendite d’auto premia (anche) gli operai della FCA di Melfi

In arrivo un premio di efficienza medio di 1.300 euro, a Roma Fca e Cnhi hanno comunicato ai sindacati firmatari del contratto nazionale gli incrementi salariali. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Secondo Natuzzi ci sarebbero due imprese (in Puglia e Basilicata) pronte a riassorbire parte degli esuberi

La prima (ReJoint) è un’azienda che si insedierà in Basilicata, operativa nel settore biomedicale, che avvierà i processi di pre-selezione dei candidati a partire dal prossimo 15 febbraio. La seconda (CAE) è un’azienda che si insedierà in Puglia, operativa nel (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ladro lucano si ferisce mentre tenta un furto a Firenze

L'uomo, di 36 anni, originario della Basilicata, è stato soccorso da una pattuglia della polizia, che lo ha trovato mentre vagava in stato confusionale nei pressi di una stazione di servizio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Svimez, dal 2000 al 2013 al Sud tagli alla cultura più che al nord questo articolo contiene video

Dal 2000 al 2013, la spesa totale nel settore della cultura ha subito un crollo di oltre il 30% nel Mezzogiorno, passando da 126 a 88 euro pro capite, contro il -25% del Nord. (continua la lettura)

Campo scuola Matera, riapre da Lunedì 8 febbraio

Tornerà nuovamente in funzione a partire da Lunedì prossimo 8 di Febbraio il campo scuola “Duni di Matera. (continua la lettura)

Migranti, Orlando a Potenza spiega la “Carta di Palermo” questo articolo contiene video

A Potenza, evento promosso dal Rotary Club per discutere del tema degli immigrati e della "Carta di Palermo". Ospite il sindaco della città siciliana Leoluca Orlando (continua la lettura)

Archiviato con: