2 Febbraio, 2016

Regione Basilicata, approvato il Def e avviata la discussione sulla manovra finanziaria questo articolo contiene video

"La manovra" ha detto Pittella è stata costruita attraverso un'azione ferma di riduzione e di razionalizzazione della spesa soprattutto alla luce dei minori trasferimenti statali e della riduzione delle royalties, per una cifra pari a 107 milioni di euro." (continua la lettura)

Gravina in Puglia: sospesi i parcheggi a pagamento

La decisione è stata assunta sulla base dell’interdittiva antimafia emessa il 15 luglio 2015 nei riguardi della “Smart project” dalla Prefettura di Napoli, poi sospesa in via cautelativa dal Tar Campania. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Total ed i comuni di Corleto Perticara, 
Guardia Perticara e Gorgoglione rilanciano il Protocollo Welfare questo articolo contiene video

Il nuovo Protocollo rilancia fino al 2018 l'intesa "che ormai dal 2010 ha consentito alle tre amministrazioni comunali di realizzare progetti di assistenza territoriale, di supporto sociale ed economico a beneficio delle popolazioni residenti nei territori, grazie al sostegno di (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto. Protestano i trasportatori di ferro vecchio: bloccato il ponte girevole

Circa cinquanta "trasportatori di ferro vecchio" bloccato il ponte per protestare contro la nuova normativa nazionale che regola il trasporto dei rottami presso le demolizioni autorizzate. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. Scarse le precipitazioni negli ultimi due mesi, allarme siccità da Coldiretti

Le ridotte precipitazioni provocano la presenza di impurità nell’aria, ma anche una storica siccità nelle campagne con fiumi e invasi al minimo, che oltre all’inquinamento fanno temere per la disponibilità idrica per uomini, animali e coltivazioni. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Trivelle. Depositate le motivazioni della Consulta: il referendum è meramente abrogativo questo articolo contiene video

Il quesito referendario non comporta l'introduzione di una nuova e diversa disciplina, proponendosi un effetto di mera abrogazione al fine di non consentire che vi siano deroghe ulteriori rispetto alla durata dei titoli abilitativi già rilasciati. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari. La polizia ha arrestato un uomo armato, forse sventato un agguato

Quando è stato bloccato, in pieno giorno, indossava guanti e passamontagna. Alla vista dei poliziotti, l'uomo che era in compagnia di un altro subito allontanatosi, ha cercato di nascondere sotto un'auto parcheggiata in strada qualcosa che aveva tolto dalla (continua la lettura)

Archiviato con:             

Arance ai cinesi

Intervista a Luca Braia - Assessore Agricoltura Regione Basilicata (continua la lettura)

Archiviato con:             

Spesa pubblica pro capite, Puglia e Basilicata a metà classifica questo articolo contiene video

Si pongono sostanzialmente a metà classifica la Basilicata e la Puglia, nella graduatoria dei trasferimenti contabilizzati pro capite che vanno dall'amministrazione centrale verso gli enti locali, le province autonome di Bolzano e Trento e le Regioni. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Giubileo: spoglie Padre Pio, metal detector e 9 aree di sicurezza

Nove aree di sicurezza,metal detector, bonifiche anche del sottosuolo e uomini delle forze dell'ordine e delle forze armate. Questo il dispositivo varato dalla Questura per l'arrivo delle spoglie di San Pio da Pietrelcina e di San Leopoldo da Padova. (continua la lettura)

Archiviato con: