1 Febbraio, 2016

Lauria. Dopo indagini GdF sulla ditta rifiuti l’assessore all’ambiente: verso rescissione

Al vaglio degli uffici competenti la valutazione su una possibile rescissione del contratto con la ditta. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Referendum su Trivelle. Il presidente del Consiglio scrive ai parlamentari lucani

Piero Lacorazza nel testo della missiva invita a sostenere la mozione parlamentare per l’accorpamento della data della consultazione referendaria con il primo turno delle elezioni amministrative (continua la lettura)

Archiviato con:                 

FCA annuncia l’assunzione di 20 ricercatori al campus di Melfi

Il piano di assunzioni arriva grazie a una convenzione quadro siglata tra il Crf (società del gruppo Fca nata nel 1978 per l'impostazione e lo sviluppo di attività di ricerca e innovazione in ambito automobilistico) e la Regione Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. A scuola di legalità con il progetto della Guardia di Finanza questo articolo contiene video

Frutto di un protocollo d'intesa tra il Comando Generale della Guardia di Finanza ed il MIUR – Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, il progetto di educazione alla legalità economico-finanziaria è giunto alla sua quarta edizione. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Xylella. Conferenza stampa dei difensori dei ricercatori baresi indagati questo articolo contiene video

"Non c'è stato dolo né inganno da parte dei ricercatori baresi" dell'Università, Cnr e Iam, indagati dalla magistratura salentina nell'ambito dell'inchiesta sulla diffusione della Xylella. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Statte (TA): rifiuti pericolosi al Leucaspide, indagati 9 dirigenti Ilva questo articolo contiene video

Indagini preliminari concluse sulle discariche a cielo aperto nella gravina del Leucaspide di Statte. indagati nove dirigenti dell'Ilva. Uno scempio che fa supporre al PM, tra altri gravissimi reati, il disastro ambientale doloso (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Cassonetti incendiati o rubati: denuncia dell’Amiu a Taranto

La scorsa notte alcuni cassonetti per la raccolta dei rifiuti solidi urbani sono stati dati alle fiamme nei pressi dell'isola ecologica di viale Cannata, al quartiere Paolo VI (continua la lettura)

La Regione non rilascerà nuove autorizzazioni per impianti di smaltimento rifiuti a Melfi

A dirlo è il presidente regionale Pittella: La Regione non rilascerà alcuna nuova autorizzazione per la realizzazione di impianti di smaltimento e/o recupero di rifiuti dell’area industriale di San Nicola di Melfi, fino all’approvazione definitiva dell’aggiornamento del Piano Regionale di (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Garaguso (MT) arrestata coppia di napoletani che spacciava banconote false

Sono un 32enne ed una 29enne, originari di Napoli, responsabili in concorso di detenzione e spendita di banconote false oltre che di porto abusivo di armi bianche (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto. Confcommercio denuncia “raid notturni” e degrado in piazza Sicilia questo articolo contiene video

Questa volta i vandali colpiscono il cuore del quartiere. A farne le spese è Piazza Sicilia, il luogo di incontro dei bambini, delle mamme e degli anziani del quartiere. (continua la lettura)

Archiviato con: