Si è costituita ufficialmente anche in Puglia l’area politica nazionale del Pd “Sinistra è cambiamento”, area del Pd che fa riferimento al Ministro Martina. (continua la lettura)
De Ruggieri: "La gratuita denuncia di fallimento è partita dalla voce stizzita di un personaggio che ha ignorato le sue precise responsabilità nella costruzione di uno statuto privo di operatività giuridica. Ma come è noto nella comune valutazione dei (continua la lettura)
Il leggendario musical che ha battuto ogni record di longevità, spettatori e incassi torna in Italia nella sua versione originale inglese con orchestra dal vivo in una versione rinnovata che ha subito conquistato il pubblico inglese. (continua la lettura)
Il pm aveva chiesto una pena complessiva a nove anni e mezzo di carcere. La vicenda si è svolta nel 2014: secondo quanto emerse dalle indagini, l'uomo sequestrò e poi violentò una donna, indirizzando le sue "attenzioni" anche alla figlia, (continua la lettura)
L'Anci Puglia chiederà all'assessore regionale alle Politiche agricole, Leonardo Di Gioia, l'istituzione di un tavolo tecnico per affrontare le problematiche dei Consorzi di bonifica. (continua la lettura)
Tre persone contagiate per avere mangiato salsicce stagionate di cinghiale confezionate sottovuoto e di produzione familiare. Le Trichinelle sono parassiti che vivono nell'intestino tenue e che provocano gastroenteria, dolori muscolari, febbre e, nei casi più gravi, anche la morte (continua la lettura)
Galletti: "Soltanto venerdì 26 febbraio al Ministero dell'Ambiente è giunta ufficialmente notizia - dal presidente della Regione Puglia Emiliano che ci ha inviato per conoscenza una lettera destinata ad Arpa Puglia ed alla azienda sanitaria locale - dell'esistenza di dati (continua la lettura)
La delegazione della cittadina di 50mila abitanti circa, ha incontrato il sindaco De Ruggieri per approfondire i meccanismi avviati dalla città lucana per giungere alla proclamazione di capitale europea della cultura 2019 (continua la lettura)
Il conducente della Mercedes, un commerciante di 40 anni di Trepuzzi, si era subito fermato per soccorrere il bambino, le cui condizioni erano apparse gravissime. L'uomo é indagato per omicidio colposo aggravato dall'uso di sostanze stupefacenti (continua la lettura)
Girato in Puglia e Basilicata, il 3 marzo esce nelle sale cinematografiche pugliesi, lucane e abruzzesi. Dietro la macchina da presa il materano Vito Cea (regista anche del primo film con Uccio De Santis, "Non me lo dire"). (continua la lettura)