30 Gennaio, 2016

Presentata a Bari la settima edizione del Bif&est questo articolo contiene video

Presentata a Bari la settima edizione del Bari international film festival, il Bif&est. Tema portante di quest'anno sarà Scola-Mastroianni 9 e ½, un omaggio a Scola, il grande regista recentemente scomparso che ha presieduto dal 2010 la manifestazione. (continua la lettura)

Carnevale, Tito e Satriano di Lucania (PZ) “a nozze” per l’edizione 2016 questo articolo contiene video

Nel potentino, al via il carnevale 2016 del Marmo Melandro con le nozze simboliche tra i comuni di Tito e Satriano di Lucania. Il 6 e 7 febbraio nel centro satrianese si svolgeranno i riti arborei. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Giunta Potenza, Rosa (FdI): “De Luca ha tradito i cittadini ammaliato dal PD”

Conferenza stampa dei vertici lucani di Fratelli d'Italia - AN per "svelare" i retroscena sulla nuova giunta comunale a Potenza. Rosa, capogruppo in consiglio regionale: "sindaco De Luca ha tradito il voto dei cittadini ammaliato dal Partito Democratico." (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Migranti, Simonetti: “Boreano non è zona franca”.

"Non possiamo tollerare che Boreano (tra Basilicata e Puglia) sia una zona franca": essa "va eliminata". Lo ha detto Pietro Simonetti, del coordinamento politiche migranti della Regione Basilicata, partecipando ad un incontro sul tema "Bonificare ed eliminare la zona franca (continua la lettura)

Archiviato con:             

Calcio serie B, ventiquattresima giornata.

Il Bari perde 3-1 a Pescara e rimane fermo a quota 39 con 12 lunghezze di ritardo dal secondo posto.Tafferugli tra i tifosi pugliesi e le forze dell'ordine al termine del match. (continua la lettura)

Archiviato con:         

La scultura effimera

Intervista a Marcella Bruno - Cooperativa Synchronos (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera, Legge di Stabilità. I dettagli illustrati dagli onorevoli Antezza e Vico

L'Italia col segno più, la Legge di Stabilità 2016. Aspetti e capisaldi dell'importante dispositivo sono stati illustrati a Matera, nella sede del Partito Democratico dagli onorevoli Maria Antezza e Ludovico Vico. (continua la lettura)

Potenza. Anno Giudiziario. In calo i reati contro la Pubblica Amministrazione.

Una fotografia della Basilicata nella quale si è registrato un calo di quasi tutte le tipologie di reato ma dove la guardia resta alta su alcuni fronti. (continua la lettura)

Archiviato con:

Santeramo in Colle (BA). Finisce fuoristrada e muore un 22enne, ferita una ragazza

L'auto che guidava (Fiat Idea), sulla quale viaggiavano tre suoi amici, per cause ancora sconosciute è finita fuori strada. Una 21enne è ricoverata in ospedale con prognosi riservata, gli altri due hanno ferite lievi. Dai primi rilievi, non è (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il Governo investe in cultura e potenzia Art Bonus e azioni per l’audiovisivo questo articolo contiene video

Oltre alle numerose riforme in arrivo nel settore della cultura, ulteriori risorse dal governo per il rilancio del ruolo dei "mecenati" e per il potenziamento delle azioni a supporto dell'audiovisivo. Da venezia il ministro Franceschini sottolinea l'importanza dei nuovi atti (continua la lettura)

Archiviato con: