22 Gennaio, 2016

‘Matera si muove’ chiede chiarimenti sulle spese della fondazione Matera2019

Non si vuole mettere in discussione la bontà delle iniziative ma – dicono i consiglieri Bianco e Fragasso - nel rispetto dei principi di trasparenza, si chiede una delucidazione maggiore sulle somme spese (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva. Forza Italia: “Governo non ha reale strategia” questo articolo contiene video

Lo afferma l'on. Forza Italia Luigi Vitali, durante la conferenza stampa al Comune ionico, facendo il punto sulla cessione del siderurgico, sulla inchiesta avviata dalla commissione UE e sulla ambientalizzazione di Taranto (continua la lettura)

Archiviato con:             

Musica, il duo Heroscimmia omaggia Checco Zalone col singolo ‘Quo andiamo?’ questo articolo contiene video

Il brano fa parte del loro nuovo EP dal titolo "Sigh transit gloria mundi" di prossima uscita, nella cui tracklist ci sarà anche "Pastori impazziti" un brano sul boom di turisti a Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Referendum. In attesa della data delle consultazioni, le posizioni delle Regioni questo articolo contiene video

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella deciderà la data del referendum sulle trivelle in mare, su proposta del Governo, tra il 10 e il 15 di febbraio. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza. Il senatore Di Maggio conferma sostegno al sindaco De Luca.

“Fin dall’inizio – ha evidenziato Di Maggio – abbiamo ritenuto Dario De Luca, persona seria e degna di rappresentare al meglio la sua comunità." (continua la lettura)

Archiviato con:         

Chiesti 30 anni per il sicario che posizionò l’ordigno nella Sala Giochi di Altamura

La Procura di Bari ha chiesto la condanna a 30 anni di reclusione per il 25enne accusato di aver posizionato l'ordigno che causò il decesso del calciatore 27enne Domenico Martimucci, morto dopo quasi cinque mesi di coma per le (continua la lettura)

Archiviato con:         

FIM Cisl: anno da record per lo stabilimento di Melfi della FCA

Nel 2015 lo stabilimento lucano Fca ha prodotto 390 mila automobili (Renegade, 500X e Punto), pari alla "metà dell'intera produzione" del gruppo in Italia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Si è costituito il pirata della strada che ha investito un ciclista a Bisceglie (ancora in rianimazione)

L'automobilista, un uomo di 27 anni di Bisceglie, si è presentato ai carabinieri accompagnato dal suo avvocato ancora visibilmente scosso per l'accaduto e dicendo di non essere in grado di spiegare la dinamica dell'incidente. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Nel leccese: auto pirata investe due ciclisti, uno muore l’altro ferito

E' accaduto lungo la S.P. che collega la Marina di Casalabate a Squinzano. La vittima é un 71enne di Lecce. É invece ricoverato al Vito Fazzi l'altro ciclista ferito (62 anni), che ha riportato traumi vari all'emitorace, al bacino, (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ilva. Fuoriuscita di soda caustica da una tubazione rotta, medicato un operaio

L'impianto desolforazione del reparto sottoprodotti è stato temporaneamente fermato per la rottura di una tubazione da cui, a quanto si è appreso, è fuoriuscita soda caustica che ha provocato forti bruciori agli occhi e alle labbra ad un operaio. (continua la lettura)

Archiviato con: