20 Gennaio, 2016

La morte di Ettore Scola: un anno fa il regista presiedeva il BiFest questo articolo contiene video

Dal 2009 era presidente del Bif&st, il Bari international film festival, giunto quest'anno alla sua settima edizione, che proprio in occasione del sua edizione zero gli assegnò il premio Federico Fellini 8 e ½. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Puglia. Sequestrati 300 quintali di latticini prodotti attingendo acqua in un pozzo

L'ispezione, dai Nas dei carabinieri di Taranto, in collaborazione con il servizio veterinario della Asl di Brindisi è stata eseguita in uno stabilimento caseario del brindisino. Accertato dagli investigatori l'utilizzo nelle fasi di produzione di acqua prelevata da un pozzo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Petruzzelli. Si indaga anche su forniture sospette di maschere e costumi di scena

Quella sui costumi è una vicenda già denunciata anni fa e posta all'attenzione della magistratura barese dal titolare di una cooperativa sartoriale (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Napoli. Ignoti hanno “decapitato” la statua di Padre Pio vicino il consolato USA

La statua installata sugli scogli di via Caracciolo a pochi metri dal consolato Usa, a Napoli, è stata decapitata da sconosciuti che, nonostante i controlli di sicurezza di militari e carabinieri in quel tratto del lungomare, sono riusciti a mettere (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera. Italcementi: “cementeria produce cemento, non è inceneritore”

Italcementi respinge fermamente il tentativo di “etichettare” la Cementeria di Matera - impianto produttivo tra i più all’avanguardia d’Europa anche dal punto di vista ambientale - come un “inceneritore”. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari. Quasi ultimato anche l’ultimo tratto del Ponte dell’Asse Nord Sud questo articolo contiene video

E' il primo asse di scorrimento, realizzato sulla base delle ipotesi di Quaroni del 1970, che collega fisicamente due parti della città distanti, la zona del porto con la SS16 e l'autostrada. Per l’opera stanziati 32 milioni di euro (da (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto. “Lieve” sversamento in mare durante il rifornimento della portaerei Cavour

Era ormeggiata nella Stazione Navale Mar Grande quando per problematiche tecniche in corso di accertamento, si è verificata una limitata fuoriuscita di carburante confinata all’interno delle barriere galleggianti antinquinamento. In corso operazioni di bonifica dello specchio d'acqua interessato (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto. Anziano scomparso da 4 giorni, appello dei familiari

Non si hanno più notizie da quattro giorni di Luigi Russo (81 anni). La sua auto, una vecchia Mercedes, è stata ritrovata dalla Polizia sabato scorso, poche ore dopo la scomparsa, nella borgata Tramontone. I familiari hanno dato l'allarme e (continua la lettura)

Archiviato con:             

Puglia. Contro il melanoma un progetto di prevenzione nelle elementari “Il sole per amico” questo articolo contiene video

Le attività all’interno delle scuole pugliesi si articoleranno con incontri tra bambini, insegnanti, genitori, dermatologi e oncologi che spiegheranno in un linguaggio a misura di bambino le semplici regole da seguire per difendere la pelle dai rischi dei raggi solari. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Petizione interventi sulla Potenza Melfi, il Governatore Pittella risponde all’appello questo articolo contiene video

Ha raccolto migliaia di firme la petizione lanciata on line da un gruppo di pendolari della Potenza-Melfi. Raccolgo e condivido il vostro appello per la messa in sicurezza della statale Potenza-Melfi e per il suo ampliamento, scrive Pittella su Facebook. (continua la lettura)

Archiviato con: