14 Gennaio, 2016

Ilva. Emiliano ringrazia Renzi: bene il decreto che accoglie le nostre proposte di decarbonizzazione

"Seguendo il metodo che abbiamo testato con riferimento all'Ilva si potranno trovare intese per tutte le altre gravi questioni ambientali riguardanti la Puglia. Ho fiducia che queste intese saranno presto raggiunte" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Petruzzelli. L’inchiesta si allarga, sale la tensione tra Emiliano (PD) e Brescia (M5s) questo articolo contiene video

Dopo gli arresti una "cabina di regia" gestirà le attività della Fondazione. Altri presunti appalti e gare truccate nel mirino della Procura, intanto sale la polemica politica. Il deputato M5s Giuseppe Brescia lancia su Twitter l'hashtag "#EmilianoOraCanta", il governatore risponde: (continua la lettura)

Il Consiglio Comunale delle Murge dice “NO!” al deposito nucleare questo articolo contiene video

"Un iter poco chiaro quello che Governo, Ispra e Sogin stanno portando avanti - hanno detto in maniera unanime i sindaci di Matera, Altamura, Santeramo, Gravina, Poggiorsini, Spinazzola e Irsina- che non sta rispettando il cronoprogramma e che sopratutto secondo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Presentati in Municipio la “Festa del dialetto barese” e oMaggio a Bari questo articolo contiene video

L'assessore Silvio Maselli e il presidente della commissione consiliare Culture Giuseppe Cascella hanno salutato l'iniziativa coordinata da Vito Signorile denominata "Festa del dialetto barese" che aprirà al più articolato "oMaggio a Bari" in programma rispettivamente sabato 16 e domenica 17 (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Presentato a Bari il libro “Il Sistema delle Estorsioni in Puglia” questo articolo contiene video

Al salone degli Affreschi dell’Università di Bari si è svolta la presentazione di un libro scritto a quattro mani da Andrea Apollonio e Giovanna Montanaro sul “Sistema delle Estorsioni in Puglia”. All'iniziativa ha partecipato anche il presidente onorario della (continua la lettura)

Archiviato con:             

Vertice al Mise tra Federica Guidi e i rappresentanti regionali sul futuro della Chimica

"Il Governo non solo intende preservare una filiera strategica per l'Italia con molti occupati, ma potenziarla. Stiamo seguendo con molta attenzione i piani di Eni e di Versalis al fine di realizzare un progetto di rilancio di lungo periodo" ha (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Barletta. In casa 100 grammi di marijuana e un fucile in camera da letto

Per questo un uomo di 34 anni è stato arrestato da agenti del commissariato di polizia. Gli agenti sono intervenuti dopo avere notato un via vai di persone nei pressi dell'abitazione dell'uomo. (continua la lettura)

Archiviato con:     

I genitori si sono tassati per affiggere il manifesto: “I bambini di Taranto vogliono vivere”

Un gruppo di genitori spiega la decisione di autofinanziarsi per realizzare manifesti di 6 metri per 3, affissi in città, con la foto dei fumi notturni dell'Ilva: "La vita, il bene più prezioso del mondo, è l'unico non monetizzabile, mentre (continua la lettura)

Archiviato con:             

Migranti. Arrestato a Bari un cittadino di nazionalità somala con 21 documenti falsi

L'uomo (di 32 anni) è stato trovato in possesso di 21 titoli di viaggio per stranieri, contraffatti, riportanti il timbro della Questura di Roma, falso anche questo, e privi di effige fotografica. L'arresto è stato reso possibile grazie all'intensificazione dei (continua la lettura)

Archiviato con:                     

…e i saldi vanno…

Intervista a Francesco Lisurici - Presidente Confesercenti Matera (continua la lettura)

Archiviato con: