13 Gennaio, 2016

Deposito Unico Scorie. L’Onorevole lucano Latronico sollecita il Governo

Il deputato del gruppo Cor parteciperà presso il Teatro Mercadante di Altamura, al consiglio comunale congiunto e monotematico di giovedì per dire "no al deposito delle scorie nucleari" nel territorio dell'Alta Murgia e annuncia il testo di una interrogazione. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

ILVA. Sì della Camera al decreto legge che ora passa al Senato, e il sindaco Stefano vuole incontrare il Governo questo articolo contiene video

Sì dell'Aula della Camera al decreto legge Ilva. I voti a favore sono stati 297, 164 i contrari, due gli astenuti. Il testo ora passa al Senato. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Appalti al Petruzzelli. Il procuratore di Bari: importante la collaborazione della Fondazione questo articolo contiene video

"Le indagini hanno riguardato il periodo tra il 29 ottobre e il 4 dicembre scorsi - ha precisato Giuseppe Volpe - e sono ancora in corso, si tratta di un periodo breve ma abbiamo deciso di intervenire subito perchè non (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Sospensiva su Tari e Tasi, il Ministero rinuncia alla discussione davanti al TAR questo articolo contiene video

L'assessore al bilancio Quintano: "la questione non era poi così scontata come qualcuno credeva o ha voluto far credere" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Denuncia della CIA di Basilicata: è allarme rosso per i danni da fauna selvatica

Alla Regione e agli enti locali, la Cia chiede “interventi adeguati di abbattimento selettivo rivolti all'effettivo controllo della massiccia presenza delle specie alloctone e invasive, degli ungulati e dei selvatici predatori che stravolgono l'equilibrio naturale e produttivo”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Al circolo fotografico di Taranto la mostra di Giorgio Ciardo questo articolo contiene video

"ho cercato una periferia vuota, vissuta da fantasmi che la attraversano velocemente", così giorgio ciardo, fotografo professionista di taranto, racconta i suoi scatti. da venerdì 15 la mostra al circolo il castello  (continua la lettura)

Archiviato con:             

Vandali devastano storico ristorante a Taranto

Sconosciuti hanno devastato lo storico ristorante 'Al Gambero', nel borgo antico di proprietà dell'amministrazione comunale e da mesi chiuso in attesa dell'affidamento alla nuova gestione. I vandali sono entrati nella struttura e hanno distrutto porte, suppellettili e mobili. Il bando (continua la lettura)

Archiviato con:         

Taranto. Individuato il padrone dei Rottweiler che a Natale azzannarono un podista

L'episodio avvenne lungo la strada tra Monteiasi e San Giorgio Jonico. Il proprietario dei due cani lasciati liberi, che possiede un fondo rustico nella zona, dovrà rispondere di omessa custodia e malgoverno di animali, lesioni colpose, danneggiamento e omessa dichiarazione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

2015 anno da record per i musei italiani: maggiore crescita in Puglia e Basilicata

Puglia e Basilicata fanno registrare i tassi di crescita più elevati. In Puglia Castel del Monte, Castello Svevo e Museo Archeologico di Taranto i più visitati, in Basilicata: In testa il Museo Archeologico Nazionale del Melfese "Massimo Pallottino”, il Museo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Inchiesta gioco e scommesse illegali, un potentino tra gli 11 arresti

Su indagini della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, eseguite 11 ordinanze di custodia cautelare in tutt'Italia nell'ambito dell'inchiesta "The Imitation Game". Aggravante mafiosa per il vertice dell'organizzazione criminale attribuito al potentino Luigi Tancredi. (continua la lettura)

Archiviato con: