28 dicembre, 2015

Basket, al Palasassi di Matera il match tra All Stars Olimpia e BasketArtisti in favore dell’Airc di Basilicata. questo articolo contiene video

La formazione composta dalle vecchie glorie dell'Olimpia Matera si impone 82-54 sulla BasketArtisti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

La questione Tari al centro del Consiglio comunale di Matera

Approvato un ordine del giorno, con il quale la Giunta s'impegna a ridurre, almeno in parte, l'aumento della tassa dei rifiuti in questione, per il 2016, e, che, le somme eccedenti dovranno essere considerate eventualmente, in tal caso, un versamento (continua la lettura)

Anche il sindaco di Taranto ha firmato un’ordinanza per vietare i botti a Capodanno

Il provvedimento, precisa una nota di Palazzo di città, "intende garantire la sicurezza e prevenire tutti quei pericoli e danni a cose e persone che possono essere provocati dai tradizionali botti di Capodanno e, allo stesso tempo intende tutelare il (continua la lettura)

Archiviato con:         

Vertenza Datacontact in prefettura a Matera. Telecom proroga il contratto di tre mesi

Il tavolo si è concluso con l'accettazione da parte di Telecom di una proroga di 90 giorni della commessa, con volumi confermati per tutto il mese di gennaio e variabile nei mesi di febbraio e marzo, in attesa di conoscere (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il Comune di Potenza comunica la ripresa della raccolta dei rifiuti

Riprenderà nella giornata di martedì 29 dicembre la raccolta dei rifiuti nella città di Potenza. E' quanto emerso al termine di una conferenza di servizi tenutasi nella Sala dell’Arco del Palazzo di Città in piazza Matteotti (continua la lettura)

Archiviato con:

Ilva. Emiliano: “stiamo per firmare il contratto istituzionale per Taranto”

"Il governo regionale è disponibile ad incontrare nelle prossime ore maggioranza ed opposizione per analizzare questa importante vicenda". Lo ha detto il presidente della Regione Puglia annunciando in aula la disponibilità ad incontrare le forze politiche in tempi stretti, stante (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il Comune di Matera al Summit delle Città Sostenibili a Dubai

La Città dei Sassi è stata rappresentata dal vicesindaco Giovanni Schiuma che nel suo intervento ha sottolineato l’importanza di puntare su politiche ambientali, sociali ed economiche che consentano una convivenza ideale fra luoghi e obiettivi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ministero della Salute conferma il carattere scientifico del Crob di Rionero (PZ)

Lo ha reso noto l'ufficio stampa della struttura sanitaria precisando che "tutti gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, infatti, ogni due anni sono tenuti ad inviare al ministero i dati aggiornati circa il possesso dei requisiti necessari (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari. Arrestati due pusher: confezionavano droga in appartamento di studenti universitari

Le indagini hanno permesso di accertare che l'utilizzo dell'abitazione non fosse casuale. I due giovani, infatti, approfittavano del frequente movimento di ragazzi all'interno dell'appartamento per giustificare, invece, i propri traffici svolti con altri coetanei degli studenti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Xylella. il Gip di Lecce ha convalidato il sequestro preventivo degli ulivi salentini

Così Alcide Maritati, condivide la tesi secondo cui gli abbattimenti degli alberi e l'utilizzo di pesticidi non sarebbero l'unico sistema idoneo a evitare l'eventuale diffusione della malattia degli ulivi che può essere comunque arginata attraverso l'adozione di metodi graduali comunque (continua la lettura)

Archiviato con: