I sopralluoghi hanno interessato gli appartamenti che, nei 13 comuni della concessione "Gorgoglione" - saranno affittati "al personale che verrà impiegato nelle attività di cantiere per la realizzazione del progetto Tempa Rossa". Gli interventi saranno eseguiti da imprese locali. (continua la lettura)
In particolare, le risorse del Contratto Istituzionale di Sviluppo che mercoledì il Cipe renderà esecutivo, saranno così finalizzate: oltre 391 mileuro al sistema portuale, circa 105 alle bonifiche, 207 al completamento dell'ospedale San Cataldo, più di 99 all'edilizia abitativa e (continua la lettura)
Sarà il sindaco Dario De Luca ad inaugurare la statua davanti l’ingresso della Galleria Civica cittadina di Palazzo Loffredo. La cerimonia sarà aperta dalla benedizione presieduta dall’arcivescovo, monsignor Agostino Superbo (continua la lettura)
Il nuovo ente svolgerà funzioni di coordinamento, alta vigilanza, programmazione e indirizzo in materia di risorse idriche e rileverà i compiti dall'ex Aato idrico (in materia di servizio idrico integrato) e ex Aato rifiuti (in materia di gestione integrata (continua la lettura)
Tra i programmi in area sociale, che hanno coinvolto 20mila giovani, ci sono la realizzazione di centri di aggregazione, laboratori musicali e teatrali; mezzi per il soccorso in mare dei migranti e per la loro integrazione. (continua la lettura)
Il sindaco annuncia alcune limitazioni al traffico nella zona del concerto per l'allestimento del mega-palco e sottolinea che "il ritorno in termini di visibilità per Bari, e per tutti gli operatori coinvolti, sarà il giusto risarcimento a fronte di qualche (continua la lettura)
Nello scaldino di un appartamento adibito a lavanderia al rione Tamburi di Taranto aveva nascosto 2,5 kg di eroina, due pistole e numerose munizioni, per questo è finito in carcere un 55enne pluripregiudicato (continua la lettura)
Il programma, per la prima volta articolato in due giornate (22 e 23 dicembre) lungo le grotte della rupe, che per l’occasione saranno illuminate da luci scenografiche e faranno da sfondo alle tradizionali scene del Presepe Vivente. (continua la lettura)
Il tentativo è andato a vuoto, i malfattori infatti, dopo aver fatto saltare in aria tramite col gas il bancomat - danneggiando sia la cassaforte che le banconote - si sono allontanati senza alcun bottino. (continua la lettura)
Le Commissioni svolgeranno ulteriori approfondimenti in merito ai disegni di legge sulla proroga dei contratti di collaborazione e sull’Egrib. Il 12 gennaio seduta dedicata all’attività ispettiva e all’esame delle mozioni (continua la lettura)