18 Dicembre, 2015

Lecce. Sequestrati ulivi del piano Silletti, si vagliano anche attività Università di Bari

Un decreto di sequestro preventivo d'urgenza di tutti gli ulivi salentini interessati dal piano per l'emergenza Xylella è stato emesso dal procuratore della Repubblica di Lecce, dieci gli indagati. L'Università di Bari avrebbe individuato "con estremo ritardo" il batterio Xylella. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Graziano Delrio: “per Matera 2019 vogliamo prepararci per tempo, non come Expo” questo articolo contiene video

"Questo Paese deve smettere di arrivare a cogliere gli appuntamenti importanti all'ultimo secondo, come abbiamo fatto per Milano"; per Matera 2019 - quando sarà Capitale europea della Cultura - "vogliamo prepararci per tempo: stavolta Matera deve essere una storia diversa". (continua la lettura)

Archiviato con:     

Da sabato attivo a Matera il primo Sharen’go Point

Quattro auto elettriche al 100%, con 120 km di autonomia e 2 posti disponibili. Sono alcune delle caratteristiche della prima courtesy car che sarà disponibile anche a Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Secondo l’Unione Sindacati di Base in corso all’ILVA controlli della GdF

Secondo l'Usb (Unione sindacale di base) l'intervento è scaturito da un esposto a firma del coordinatore provinciale del sindacato, Francesco Rizzo, su "una presunta discarica abusiva di olii, grassi e materiali di risulta nei pressi dell'impianto Colata continua 5 dell'acciaieria (continua la lettura)

Archiviato con:             

Puglia. Accordo con RFI per potenziare servizio e infrastrutture ferroviarie

L'accordo sarà firmato entro l'anno e renderà la Puglia prima regione del Sud a dare attuazione a quanto previsto dalla direttiva europea sullo spazio unico ferroviario. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto: finestre aperte o chiuse, il sindaco risponde in Consiglio Comunale questo articolo contiene video

Il consiglio del primo cittadino Stefano sulle emissioni: "emissioni nei limiti di legge, ma non esporsi nelle giornate ventilate, come l'estate al sole". L'opposizione: "Città stanca di risposte vuote. Vengano i rappresentanti del governo nazionale" (continua la lettura)

Archiviato con:     

Potenza, in prefettura conferite onorificenze “Ordine Equestre Santo Sepolcro di Gerusalemme”

Tradizionale cerimonia di fine anno da parte del Prefetto di Potenza, Antonio D'Acunto, per salutare il personale in servizio presso l'ente di governo provinciale e le diverse rappresentanze istituzionali e di forza armata. (continua la lettura)

Provincia di Potenza, sblocco finanziamenti arterie Val d’Agri – Lagonegrese nel 2016

Riunione del Consiglio Provinciale di Potenza, convocata per esaminare, in apertura di seduta, due interrogazioni presentate dalla Consigliera Provinciale, Angela Latorraca. (continua la lettura)

Archiviato con:         

La Regione Puglia stanzia quasi 9 milioni di euro per sistemare il Torrente Jesce

Si tratta di un risultato storico che permetterà di risolvere un problema che affligge da circa 40 anni il territorio altamurano e che ha ripercussioni anche sulle aree limitrofe. (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Genzano e Sant’Arcangelo (PZ) sequestrati oltre 16mila prodotti “cinesi” senza marchio CE

I prodotti - tra cui articoli di bigiotteria, abbigliamento, luci natalizie e videocamere - venivano venduti senza le caratteristiche tecniche di sicurezza e senza il marchio "Ce" in due esercizi commerciali di Genzano di Lucania e di Sant'Arcangelo gestiti (continua la lettura)

Archiviato con: