17 Dicembre, 2015

Al via a Bari le giornate nicolaiane ortodosse questo articolo contiene video

Presentate in conferenza stampa le iniziative del VI Festival “Suggestioni di Puglia” già realizzato a Mosca e di presentazione delle giornate nicolaiane ortodosse in programma il 18 e 19 dicembre prossimi (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Dopo la nomina a Pugliapromozione parla Verri: “mio impegno per Matera 2019 non cambia”

Paolo Verri, direttore comitato Matera 2019

"Continuerò a lavorare con lo stesso impegno profuso in tutti in questi anni continuando a rispettare pienamente il mio contratto con la Fondazione. Nell’accettare con entusiasmo il compito che mi è stato affidato dal Presidente della Regione Puglia, ho rinunciato (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La preside chiama la polizia che sgombera l’Istituto occupato: malviventi minacciavano i ragazzi

Lo sgombero della scuola si è svolto pacificamente. "Dovendo difendere la loro incolumità, ho dovuto chiamare la polizia e sporgere denuncia" ha detto la dirigente scolastica all'ANSA secondo cui sarebbero sparite alcune biciclette e attrezzi dalla ciclofficina della scuola. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Istituti e Università pugliesi per il satellite cinese che andrà a caccia di “materia oscura”

L'Italia partecipa alla missione con l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn) e con il Politecnico di Bari e le università del Salento, Bari, Lecce e Perugia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Referendum “anti-trivelle” – Lacorazza: il Governo convochi le Regioni

“Il Governo ha fatto importanti passi avanti, senz’altro sotto la spinta dell’azione referendaria, ma è necessario che convochi le Regioni e costruisca un percorso di leale collaborazione”. Lo dice da Roma il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata e coordinatore (continua la lettura)

Archiviato con:             

Passa anche da Matera il progetto “Non Fare Autogol” questo articolo contiene video

L’Istituto “Morra” di Matera ha ospitato il decimo appuntamento della sesta edizione del progetto educazionale. Relatori dell'iniziativa il calciatore del Matera, Matteo Piccinni, e la dottoressa Alba Capobianco del Dipartimento Day Hospital Oncologia Medica del C.R.O.B. di Rionero in (continua la lettura)

Archiviato con:                         

A Taranto studenti in piazza: Buona Scuola? Mica tanto! questo articolo contiene video

Scesi in piazza in centinaia per il diritto ad una scuola più sicura: "mancano riscaldamenti e mancano attrezzature", lamentano i rappresentanti di Istituto, che si dicono pronti a parlare al presidente della Provincia Tamburrano. (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Tito (PZ) la cerimonia di consegna dei premio Coni 2015 questo articolo contiene video

A premiare il Presidente del Comitato Regionale del CONI, Leopoldo Desiderio, il vicepresidente regionale Rocco Cantore, i componenti della giunta, e i Delegati Provinciali CONI di Potenza e Matera, Francesco Liguori e Eustachio Tortorelli. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

In difesa dei consumatori

Intervista a Giambattista Mazzei - Presidente Lega Consumatori Basilicata (continua la lettura)

Sul “caso Verri” interviene Matera si Muove: “ferventi appulo-lucani ma non fessi”

Secondo il coordinamento cittadino del movimento politico di maggioranza al Comune di Matera "l'episodio è intollerabile e merita da parte nostra una ferma e convinta opposizione con la richiesta formale a Verri di lasciare subito la direzione della Fondazione Matera2019" (continua la lettura)

Archiviato con: