15 Dicembre, 2015

Salta il primo spettacolo dei Teatri Uniti di Basilicata: Duni come il Presepe “al freddo e al gelo”

"Manca la corrente elettrica, manca il riscaldamento. E’ questo l’inglorioso stato in cui versa il Cineteatro Duni, nella Matera futura capitale europea della cultura, nella città che si appresta ad ospitare Rai1 e la sua diretta per accogliere il 2016 (continua la lettura)

“Pugliapromozione” il presidente Michele Emiliano nomina Paolo Verri

Il presidente della regione Puglia Michele Emiliano ha firmato il decreto di nomina di Paolo Verri, Commissario straordinario di Pugliapromozione. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Progetto CNR tra Puglia e Basilicata per valorizzazione patrimonio culturale questo articolo contiene video

Il CNR incontra i comuni di: Altamura, Bari, Ginosa, Gravina di Puglia, Grottaglie, Laterza, Massafra, Matera, Monopoli, Mottola, Palagianello, Palagiano e Taranto per uno studio approfondito del sottosuolo antropico meridionale per definire linee di sviluppo, valorizzazione e governance del Sud (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Statuto Regione Basilicata. Sì dal consiglio regionale questo articolo contiene video

'Oggi - ha detto il presidente del Consiglio regionale, Piero Lacorazza (Pd) - e' stata scritta una bella pagina della storia del Consiglio regionale.' (continua la lettura)

Archiviato con:         

Scossa di terremoto di Magnitudo 3.0 tra Basilicata e Campania

Secondo quanto segnalato dall'Ingv, l'epicentro è stato localizzato a una profondità di 18 km tra i Comuni di Ricigliano (Salerno) e Balvano (Potenza). Non sono stati segnalati danni a cose o persone. Nella stessa zona è stata poi registrata un'altra (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Isolaverde, operai bloccano Taranto: “Basta prenderci in giro” questo articolo contiene video

Tornano a protestare gli operai di Isolaverde, senza stipendio da dieci mesi: "Non possiamo pagare bollette e affitti. Siamo alla disperazione". Bloccano il lungomare di Taranto. Malore per uno di loro, e arriva l'ambulanza del 118 (continua la lettura)

Archiviato con:     

Potenza, sindaco De Luca: tagliato il possibile senza privare investimenti

"Un giorno importante per avviare la risalita dopo il dissesto finanziario." E' quanto dichiarato dal sindaco De Luca, durante l'incontro con la stampa per illustrare la situazione delle gare 2015 indette dal Comune (continua la lettura)

Archiviato con:     

Inaugurata ad Altamura la nuova sede dell’Agenzia delle Entrate

I locali ubicati in via Marecchia (Port’Alba) ospiteranno la sezione distaccata dell'Ufficio Territoriale di Gioia del Colle. Presenti al taglio del nastro, il sindaco di Altamura, il presidente del Consiglio Comunale e una nutrita rappresentanza dell’Amministrazione Comunale. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Potenza. Il segretario PD cittadino Sarli scrive a Pittella su situazione Ariete e Facility

"Non possiamo proprio noi del PD, mettere la testa nel sacco. Le vecchie amministrazioni hanno 'aperto i forzieri' per aiutare tante persone. Ora che le casse comunali sono più deboli, è necessario fare ogni sforzo per aiutare queste famiglie" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Convegno a Potenza: nuove vie per la sostenibilità del sistema sanitario nazionale questo articolo contiene video

Un nuovo schema per calcolare la spesa finanziaria per la sanità regionale, tenendo conto di numerose variabili. Se n'è parlato a Potenza nel corso di un convegno, promosso dal Dipartimento Politiche della Persona, dal titolo “Nuove vie per la (continua la lettura)

Archiviato con: