10 dicembre, 2015

Il Capodanno di Rai 1 a Matera. L’ufficialità dal sito della Rai questo articolo contiene video

“L’Anno che Verrà” accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno dalla piazza Vittorio Veneto di Matera, Città dei Sassi Patrimonio Mondiale dell’umanità UNESCO appena proclamata Capitale Europea della Cultura 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Emiliano alla Conferenza sui Cambiamenti Climatici di Parigi questo articolo contiene video

Il governatore è intervenuto nell’ambito dell’evento “Cambiamenti climatici: la sfida delle regioni italiane e mediterranee” per presentare la proposta di "decarbonizzazione" della Puglia (continua la lettura)

Archiviato con:             

Presepi d’Italia al Quirinale. In mostra anche quelli del materano D’Addiego e del leccese Epicochi questo articolo contiene video

L'evento, promossa dalla Presidenza della Repubblica, è stato possibile anche grazie alla collaborazione della segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e al fattivo contributo delle singole istituzioni regionali. Per la Puglia in esposizione un presepe di Marco (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Consiglio Regionale Basilicata. Riforma costituzionale e sistema autonomie in seminari ISSiRFA Cnr

Sono alcuni dei temi affrontati in due seminari promossi dal Consiglio regionale di Basilicata in collaborazione con l'Istituto di Studi sui Sistemi Regionali Federali e Autonomie del Cnr. Maggiori particolari nell'intervista ad Antonio Iacoviello, ricercatore e relatore dell'evento. (continua la lettura)

Lacorazza sui referendum: obiettivo è cambiare le norme, altrimenti si andrà avanti

All'indomani dell'incontro fra i rappresentanti delle dieci Assemblee legislative che hanno promosso i sei referendum per l'abrogazione di alcune parti dell'art. 38 della legge sblocca Italia e dell'art. 35 del decreto sviluppo, il presidente del Consiglio regionale della Basilicata Piero (continua la lettura)

Archiviato con:         

Un presepe vivente da record

Intervista a Luca Prisco - Organizzatore Matera Convention Bureau (continua la lettura)

Archiviato con:             

Art bonus, 65% di tasse in meno per i mecenati questo articolo contiene video

Presentati a Matera i contenuti del dispositivo legislativo denominato Art bonus in un workshop promosso da Regione Basilicata e Promo PA Fondazione (continua la lettura)

Tari a Matera: i consiglieri comunali d’opposizione convocano la stampa questo articolo contiene video

Gli aumenti, sostengono, potevano essere fronteggiati anche rivedendo il bilancio in chiave politica e rimodulando tassa di soggiorno e introducendo quella di ingresso per i bus. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Manduria (TA). I Carabinieri sequestrano un terreno usato per stoccare abusivamente rifiuti edili

I Carabinieri hanno sequestrato il terreno (500 mq), ubicato in Contrada “Vento” e nei confronti dei proprietari del suolo, denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica del capoluogo Jonico, sono state notificate le prescrizioni di legge volte a (continua la lettura)

Archiviato con:             

Mobilità. CISL Basilicata lancia proposte per riassetto trasporto locale questo articolo contiene video

Un pacchetto di proposte per modernizzare il sistema di trasporto locale lucano. A Potenza, convegno promosso dalla CISL Basilicata. (continua la lettura)