8 Dicembre, 2015

Incendio al mercato ittico di Taranto, secondo ‘avvertimento’

Si è sviluppato davanti a uno dei capannoni contenenti attrezzature per la coltivazione dei mitili. Il 30 novembre scorso, nella stessa area, fu fatta scoppiare una bomba carta posizionata nei pressi di uno dei box del mercato del pesce. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ilva: operato l’operaio ferito, è in condizioni stabili

Precipitato da una passerella del nastro NL5, da un altezza di circa 6 metri, ha riportato una lesione lombare, la frattura del bacino e la perforazione di un polmone. La prognosi e' riservata ma per i medici non corre pericolo (continua la lettura)

Archiviato con:     

A New York inaugurato il presepe del maestro Artese questo articolo contiene video

Alla presentazione erano presenti anche alcuni rappresentanti di associazioni lucane in America e tanti visitatori da tutto il mondo che hanno ammirato la delicatezza e cura dei dettagli della splendida riproduzione del luogo della Santa Natività. (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Matera l’ottava edizione di “Immacolata in…corsa”

Sul podio, al termine di questa bella giornata non solo sul piano meteorologio, Marco Calò della Running People Noicattaro; Nicola Cicchelli dell'Atletica Correre Pollino; Giuseppe Trabace dell'Atletica Amatori Irsina. Per la categoria femminile, invece, ha vinto Rosa Luchena della GS (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La Bruna tutto l’anno

Intervista a Domenico Andrisani - Pres. Ass. Maria SS.ma della Bruna (continua la lettura)

Terrorismo: indagini,iracheno arrestato era seguace Abu Omar

Majid Muhamad, l'iracheno arrestato il 7 dicembre dalla polizia per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, era - secondo l'accusa - un seguace di Abu Omar, l'ex Imam di Milano rapito dalla Cia nel 2003 (continua la lettura)

Truffa dello specchietto, una denuncia nel Pordenonese

Un uomo, F.D'A., di 41 anni, originario di Manfredonia (Foggia) e residente a Catania, con precedenti per reati contro il patrimonio e truffe, è stato denunciato in stato di libertà per tentata truffa dai Carabinieri di Caneva (Pordenone). (continua la lettura)

Maria SS della Bruna, due nuove corone per la santa patrona

Maria Santissima della Bruna, protettrice di Matera, e il Bambinello si fregeranno di due nuove corone realizzate e donate da Giuseppe Spadafora, orafo calabrese, erede di una famiglia nota come gli ''orafi delle Madonne''. (continua la lettura)

Addio ad Antonio Luongo. Il ritratto di una raffinata intelligenza questo articolo contiene video

Scompare un uomo delle istituzioni. Scompare un protagonista della storia politica lucana. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il cordoglio per l’addio a Luongo questo articolo contiene video

Ci mancherà il suo modo schietto e diretto di affrontare i problemi, scrive il Governatore lucano, Marcello Pittella. Un vero e proprio gigante della politica, protagonista della Storia Lucana, sottolinea il Presidente dei Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo, Gianni (continua la lettura)

Archiviato con: