1 Dicembre, 2015

Nucleare in Basilicata. Entro Gennaio 2016 Tavolo trasparenza al centro Itrec Rotondella questo articolo contiene video

Convocato dal Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata per discutere dell'impianto materano, interessato dal programma di smantellamento della società Sogin. L'assessore al ramo, Aldo Berlinguer: entro gennaio 2016, nuovo incontro direttamente sul sito. (continua la lettura)

Camera di Commercio di Bari, GIFT 2.0 e i casi pilota per la mobilità del futuro in Puglia questo articolo contiene video

Per sostenere le imprese pugliesi in un settore che resta per le aziende uno dei principali fattori di costo e che impatta sulla loro competitività, soprattutto a livello globale, la Camera di Commercio di Bari ha ideato nell'ambito del progetto (continua la lettura)

Archiviato con:         

Presentato a Roma il Calendario 2016 della Polizia di Stato questo articolo contiene video

Il Capo della Polizia Alessandro Pansa ha presentato all’interno de “La Lanterna”, ideata dall’architetto Fuksas, il Calendario della Polizia di Stato 2016 realizzato con gli scatti del fotografo, vincitore del World Press Photo 2015, Massimo Sestini. (continua la lettura)

Taranto. Esercitazioni della Marina Militare con sbarco anfibio sull’isola di San Pietro

L'esercitazione è prevista nel golfo di Taranto e nell'area del Mar Grande. Lo rende noto il comando Marina sud precisando che "l'attività è parte integrante del tirocinio navale a cui è sottoposta in questo periodo la nave anfibia San (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bisceglie (BAT). Travolto da un autobus mentre lavorava alla segnaletica stradale, è grave

L'operaio, (ora ricoverato nell'ospedale Bonomo di Andria) è stato investito mentre era impegnato nella tinteggiatura della segnaletica orizzontale lungo la Ss 16 bis (all'altezza di Bisceglie). Il conducente del bus era fuori servizio e senza passeggeri secondo quanto accertato dai (continua la lettura)

Archiviato con:             

Vittima dell’usura nel tarantino: abbandonato dallo Stato, la mia casa all’asta

A scriverlo, in una sorta di lettera aperta, è l'artigiano Sergio Andrea Pichierri di 47 anni. "Ho collaborato con lo Stato, dal quale oggi mi sento abbandonato. Dopo aver denunciato numerosi episodi estorsivi, uno dei miei aguzzini, mi ha dapprima (continua la lettura)

Archiviato con:             

Trovati fiori sulla tomba della mamma dell’ergastolano evaso da Lecce

Al momento non è chiaro se i fiori siano stati portati al cimitero prima dell' evasione o successivamente. Gli investigatori propendono però per la prima ipotesi ritenendo che i fiori sono stati posati sulla tomba in occasione del giorno dei (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il turismo e il futuro

Intervista a Anna Selvaggi - Assessore Comune Matera (continua la lettura)

Archiviato con:             

PSR Basilicata 2014-2020, presentato “salto di qualità negli investimenti” questo articolo contiene video

Programma di Sviluppo Rurale della Regione Basilicata 2014-2020. A Potenza, il Dipartimento agricoltura ha presentato i dettagli e le priorità per gli investimenti sul territorio. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Juster e Karak ritrovano il 14enne scomparso da Molfetta (BA)

Il fiuto dei due pastori tedeschi "in servizio" presso il Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Bari, ha portato i militari sotto un ponte in aperta campagna dove, taciturno, ma in buone condizioni di salute è stato ritrovato il ragazzino. (continua la lettura)

Archiviato con: