27 novembre, 2015

Natalità e Nomi in Italia nel 2014. In calo le nascite, Francesco e Sofia i più diffusi questo articolo contiene video

Nel 2014 sono stati iscritti in anagrafe per nascita 502.596 bambini, quasi 12mila in meno rispetto al 2013, 74mila in meno sul 2008. A livello nazionale si conferma il primato del nome Francesco (rafforzato nel corso degli ultimi 2 anni (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tappa materana per l’auto elettrica di Mercedes Benz

Un'occasione per ribadire la necessità di ricorrere a energie alternative soprattutto nel centro storico della città. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Ad Altamura l’iniziativa del Corriere del Mezzogiorno ‘Orizzonte Sud’

Tre città, Matera, Altamura e Gravina, che si sono ritrovate dopo poco più di un anno sullo stesso palco (nel settembre 2014 siglarono un patto di collaborazione per la candidatura della città dei Sassi a Capitale europea della Cultura su (continua la lettura)

Via libera della Cassazione a referendum articolo 38 Sblocca Italia e 35 del decreto Sviluppo

"Il lavoro fatto con i Consigli Regionali raggiunge un obiettivo importante. Adesso sarà la Corte Costituzionale a decidere. Restiamo fiduciosi". Lo ha scritto su Facebook, Piero Lacorazza, presidente del Consiglio regionale lucano, capofila dell'iniziativa referendaria contro le trivellazioni in mare. (continua la lettura)

Confindustria Taranto. Sulla TARI incontro con delegazione Martina Franca

La riunione è stata incentrata sulle condizioni in base alle quali le imprese possono essere esentate dalla tassa sui rifiuti (TARI) per le aree adibite a produzioni industriali, capannoni, magazzini ed aree scoperte (continua la lettura)

Archiviato con:             

Emiliano a Radio 24: disposto a chiudere 25 ospedali pur di non aumentare le tasse questo articolo contiene video

"Questa legislatura deve mettere in sicurezza la sanita' pugliese per i prossimi dieci anni, costi quel che costi, anche a costo di non essere rieletti, anche a costo di insurrezioni locali, anche a costo di litigare con l'intero consiglio regionale". (continua la lettura)

Archiviato con:             

L’ambasciatore d’Israele a Bari: l’Europa impari a convivere con minacce terroristiche

Naor Gilon, ambasciatore di Israele a Roma ha incontrato il presidente della Giunta pugliese Emiliano, si è parlato, tra gli altri argomenti anche di agricoltura, di grande innovazione, del distretto dell' aerospazio e del desiderio di attrarre investimenti israeliani in (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Potenza. Sottoscritta nuova era del trasporto pubblico locale

Presso il Palazzo di Città a Potenza, sottoscritto l'accordo tra il Comune e la Trotta Bus Service Spa, nuova affidataria del servizio di trasporto pubblico locale con avvio a gennaio 2016. Costo complessivo di 6,5 mln di euro l'anno. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il vicepresidente del CSM a Potenza: Corte d’Appello per ogni regione. Pittella: non appendice ma essenzialità questo articolo contiene video

il vicepresidente del CSM, Giovanni Legnini, sull'eventuale soppressione della Corte d'Appello del capoluogo lucano: "Una regione una Corte d'Appello. Questa è la mia posizione, il CSM la dovrà esprimere quando sarà chiamato a rendere il parere. Aspettiamo, quindi, il (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Presepe Vivente di Matera, quest’anno con scenografie di Ben Hur, Pasolini e Mel Gibson

Giunto alla sua VI edizione, il Presepe avrà come tema la Famiglia e si svilupperà su quattro appuntamenti: dal 4 all'8 dicembre 2015, il 13 dicembre 2015, il 19 e 20 dicembre 2015 e l'1-2-3 gennaio 2016. (continua la lettura)

Archiviato con: