16 Novembre, 2015

Vertice a Bari della task force anti xylella

Per il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, l'infezione della Xylella che sta attaccando gli ulivi pugliesi, 'non e' nata in Puglia ma e' stata importata dall'estero, a causa degli errori dell'Ue (continua la lettura)

“Un nuovo patto per la Basilicata”. Il manifesto Pensiamo Basilicata ha incontrato il governatore Pittella.

L'idea di Pensiamo Basilicata è quella di fare una sintesi integrata e strutturata delle tante proposte in campo, perché “la scena nuova – ha detto Laguardia – e il cambio di passo ci consegnano grandi opportunità”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Immigrazione ed italiani nel mondo. Ecco il quadro della Fondazione Migrantes.

Sono circa 4 milioni e 600 mila gli italiani emigrati oggi, con destinazione Europa, Africa, Asia, America settentrionale e centro meridionale. Una comunità "fuori confine" che rappresenta il 7,6% del totale della popolazione italiana. E sono 121 244 i residenti (continua la lettura)

Anteas Taranto, gioco e solidarietà per i figli dei detenuti

Scopo principale del progetto "Giochiamoci...su" è fornire assistenza psicologica ai bambini dei carcerati e di riconciliare la relazione genitori-figli. Via al corso dal 17 novembre. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Acquedotto Lucano, sospensioni idriche tra il 16 ed il 18 novembre

A Tursi, Montescaglioso, Senise e Val D'Agri. (continua la lettura)

Archiviato con:

Medimex, oltre 5000 per installazione Brian Eno a Bari

Si conclude Light Paintings, installazione realizzata da Brian Eno al Teatro Margherita di Bari in occasione della quinta edizione del Medimex. (continua la lettura)

Archiviato con:         

#UnibasForParis. Un minuto di silenzio per la Francia nell’ateneo lucano.

"Ci associamo al dolore che ha colpito la Francia - ha detto la Rettrice dell'Università della Basilicata, Aurelia Sole - e respingiamo con forza la diffusione della cultura della violenza e dell'odio tra i popoli, condividendo con i docenti, gli (continua la lettura)

Archiviato con:         

Imprese in rosa U35, la Basilicata seconda in Italia

In Basilicata una imprese su tre under 35 è guidata da una donna. (continua la lettura)

Gestione illecita rifiuti,tre denunce a San Giovanni Rotondo

I carabinieri della Compagnia di San Giovanni Rotondo e del Nucleo operativo ecologico di Bari, insieme a personale dello Spesal dell'Asl locale, hanno denunciato i due responsabili della ditta incaricata della raccolta dei rifiuti del comune di San Giovanni Rotondo (continua la lettura)

Archiviato con:     

Arte fotografica. Gocce d’Autore inaugura Potenza Live

Inaugurata la mostra “Potenza Live”, collettiva di 11 scatti ad opera di professionisti ed amanti della fotografia promossa dal Circolo culturale Gocce d’Autore. Mostra aperta nella sede in centro storico fino al 22 novembre. (continua la lettura)

Archiviato con: