13 Novembre, 2015

Gestione Comune di Matera. Botta e risposta tra Salvatore Adduce e Raffaello De Ruggieri

Botta e risposta nelle ultime ore nella città dei Sassi tra l'ex sindaco e consigliere comunale Salvatore Adduce e l'attuale primo cittadino Raffaello De Ruggieri. (continua la lettura)

Potenza. Nodo Complesso Gallitello, lavori ultimati a febbraio 2016

A Potenza, sopralluogo della terza commissione consiliare sul cantiere del Nodo Complesso del Gallitello, zona nevralgica d'accesso alla città. Avviata la fase finale dei lavori. Previsione di apertura al traffico a febbraio 2016. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Progetto Matera Mythos. Ponte Musmeci prossimo candidato a Patrimonio Mondiale Unesco questo articolo contiene video

Nell'ambito del progetto Matera Mythos, una delegazione dell'Istituto Nazionale di Architettura e del Mibact ha visitato il Ponte Musmeci di Potenza. Interessata da recenti lavori scenografici, l'opera sarà avviata all'iter per il riconoscimento di Patrimonio Mondiale Unesco. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Scorie nucleari. Scanzano Jonico (MT): ricordo protesta e programmazione futura

Ricordare la protesta del 2003 e chiedere risposte certe per il futuro del territorio lucano. E' quanto annunciato a Potenza dall'Associazione Antinucleare ScanZiamo le Scorie. Eventi in programma a Scanzano Jonico (MT) il 23 e 27 novembre. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sanità, nella classifica nazionale Lea guadagnano posizioni Basilicata e Puglia questo articolo contiene video

Nel 2014, la Basilicata dal 12° posto guadagna l'ottava posizione, perdendo però due punti. Spicca il salto in avanti della Puglia, dal 15° al 12° posto ed un aumento di 27 punti. Molte regioni hanno contestato alcuni dei giudizi emersi (continua la lettura)

Archiviato con:         

Domenica 15 novembre Matera ricorda presenza 2° Corpo d’Armata polacco

Per ricordare la presenza e l'opera dei soldati polacchi del 2 corpo d'Armata, che a Matera attivarono tra il 1944 e il 1946 scuole di formazione logistica a sostegno delle truppe alleate per la liberazione dell'Italia, domenica 15 novembre la (continua la lettura)

Archiviato con:         

Delegazione di imprenditori cinesi in visita a Matera

Sviluppo e impresa. In visita a Matera ed in Basilicata una autorevole delegazione cinese organizzata dalla BPAFFC di Pechino, organizzazione che opera per migliorare la comprensione reciproca e l'amicizia tra i popoli di Pechino e altre parti del mondo. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il governatore lucano Pittella in Honduras

Nel pomeriggio di oggi, ora locale, a Pittella sarà conferita la laurea honoris causa in 'Politiche Sociali' all'Università Cattolica di Honduras". (continua la lettura)

Archiviato con:     

Frode di accise, sequestrata nel Materano una cisterna di gasolio agricolo

Segnalate all’Autorità Giudiziaria di Matera inque persone ritenute responsabili, in concorso, del reato di sottrazione al pagamento delle accise. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Lavora ma percepisce disoccupazione, denunciata a Taranto.

Lavorava stabilmente in un centro commerciale della città, ma era riuscita a percepire ugualmente, con documenti falsificati, l'indennità di disoccupazione: per questo una 45enne di Taranto è stata denunciata a per i reati di falsità ideologica e truffa aggravata. (continua la lettura)

Archiviato con: