12 Novembre, 2015

Ambiente, petrolio e sviluppo. Incontro a Potenza.

Sono intervenuti Edoardo Zanchini, vicepresidente nazionale di Legambiente, Davide Tabarelli, presidente Nomisma Energia, Aldo Berlinguer, assessore regionale all'ambiente e la rettrice dell'ateneo lucano, Aurelia Sole. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Xylella, D’Amato: “UE fa orecchio da mercante”

La parlamentare pentastellata tarantina attacca l'Europa: "Abbattere gli ulivi non risolve il problema. Forse si perseguono solo altri interessi" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. “Giovani e Imprese”. Dal tirocinio all’occupazione.

Sui 67 tirocini attivati, circa il 33% si è trasformato in proposte di collaborazione lavorativa da parte dell’azienda ospitante, pari alla creazione di 22 nuovi posti di lavoro. (continua la lettura)

Sicurezza: percezione rischio criminalità, Puglia al 31,4%

Con un indice pari al 31,4%, la Puglia occupa il settimo posto nella classifica territoriale relativa alla percezione del rischio criminalità delle famiglie italiane. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Raccolta differenziata a Matera intorno al 45%.

La percentuale relativa alla raccolta differenziata dei rifiuti è "intorno al 45 per cento, a fronte dell'obiettivo del 70 per cento che supera anche quello imposto dalla legge, fatto proprio dalla Regione Basilicata, del 65 per cento. (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Bari un incontro promosso dalla Cisl per parlare del programma Garanzia Giovani questo articolo contiene video

Si è denunciata la situazione anomala che sta interessando l’attuazione del programma Garanzia Giovani nel barese e in tutta la Regione Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Taranto, omaggio a Pasolini con Pa al Tarentum questo articolo contiene video

Grande successo a Taranto per Pa, lo spettacolo dedicato alla vita di Pier Paolo Pasolini, il poeta della verità. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera 2019: 20 senatori a sostegno dell’emendamento Di Maggio

Sono venti i senatori che hanno deciso di sostenere l'emendamento alla legge di Stabilità sui Sassi di Matera presentato da Tito Di Maggio. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basilicata regione ‘pilota’ su progetto controllo randagismo.

La Basilicata sar la regione "pilota" di un progetto nazionale per il controllo del randagismo, con l'obiettivo "di mettere in campo un piano di sterilizzazione capillare. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Violenza e minacce calciatore società Lecce, 2 ultrà indagati.

Chiuse indagini, i fatti risalirebbero alla scorsa primavera; il giocatore oggetto di minacce è l'uruguaiano Walter Alberto Lopez. (continua la lettura)

Archiviato con: