10 Novembre, 2015

Ergastolano in fuga: auto portata in caserma per rilievi

E' stata trovata l'auto utilizzata dall'ergastolano Fabio Perrone per fuggire venerdi' scorso dall'ospedale 'Vito Fazzi' di Lecce, dove l'uomo era stato condotto per una colonscopia. (continua la lettura)

Bari. Reddito di Dignità Regionale. La Giunta regionale approva ddl

Si tratta di una una misura di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale che si caratterizza per l’universalità, per il riferimento alle risorse economiche familiari e per la previsione di un percorso di attivazione economica e sociale dei beneficiari. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Petrolio lucano, Berlinguer: necessaria fiscalità compensativa in Basilicata

Fiscalità compensativa per i cittadini che sul proprio territorio convivono con le trivellazioni petrolifere. E' quanto ha dichiarato in riferimento alla Basilicata in termini di auspicio l'assessore regionale all'ambiente Aldo Berlinguer su Rai news 24 (continua la lettura)

Sud e sviluppo: a Bari il leader Cgil Camusso e il sottosegretario De Vincenti questo articolo contiene video

A Bari una delle tappe del ciclo “Al sud, lavoro”, in corso nelle sei province pugliesi. Tema dell'iniziativa “Industria e innovazione. Un progetto per lo sviluppo del territorio metropolitano di Bari”, alla presenza, fra gli altri del Segretario Generale Cgil, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Plasmati e Akash di nuovo insieme nella mostra fotografica “Working clas(h)s” questo articolo contiene video

Nei 50 scatti esposti a Matera, nella galleria di Porta Pepice, i due fotografi si avventurano proprio in dei “viaggi attraverso la dignità”, come recita il sottotitolo, di chi, “vivendo in condizioni di guerra o povertà, ha ormai rinunciato per (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il professore vice-sindaco

Intervista a Giovanni Schiuma - Vice-sindaco Comune Matera (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. Degrado in centro storico, monta la polemica

Degrado in centro storico a Potenza. Ultimo caso con protagonisti due minorenni sotto l'effetto di sostanze tossiche. Colti da malore sono stati soccorsi dopo la segnalazione di un commerciante. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Grumento Nova. Nominato il commissario.

Il provvedimento è adottato a seguito della sentenza del Consiglio di Stato che ha annullato le elezioni del 25 maggio 2014 per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale di Grumento Nova. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Truffa dello specchietto rotto, una denuncia nel Materano

Matera. Un giovane di nazionalità italiana di etnia rom è stato denunciato dalla Polizia che lo ritiene responsabile di una truffa - messa in atto con il classico sistema dello "specchietto rotto" - e di un tentativo di truffa fra (continua la lettura)

Archiviato con:     

Ferrovie, tratta Potenza – Foggia: nuovo sistema di annunci

Per l'intervento, che si inserisce nel piano di ammodernamento della linea Foggia-Potenza Rete Ferroviaria Italiana ha investito circa 1,2 milioni di euro. (continua la lettura)

Archiviato con: