6 Novembre, 2015

Taranto: è polemica sul dossier per la Capitale italiana della Cultura 2016 questo articolo contiene video

Tirata in ballo anche Matera. Il sindaco della città Ecoc 2019, De Ruggieri chiede all'assessore alla Cultura del Comune di Taranto di smentire formalmente le dichiarazioni fatte a mezzo stampa. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Taranto. Cambio al Comando Marittimo Sud, alla cerimonia anche il marò Latorre

Cambio al vertice del Comando "Marina Sud" tra l'ammiraglio di squadra Ermenegildo Ugazzi (cedente) e di divisione Eduardo Serra (accettante). Presente anche il capo di Stato Maggiore della Marina Militare (continua la lettura)

Archiviato con:         

Sversamento in mare nei pressi del pontile della raffineria Eni di Taranto

Lo "sversamento" di sostanze - probabilmente si tratta di idrocarburi - avvenuto la notte scorsa nei pressi di due navi ormeggiate. La natura e consistenza delle sostanze potrà essere accertatata in un secondo momento. Nell'area sono subito intervenuti i mezzi (continua la lettura)

Archiviato con:             

Incontro a Taranto. Parte dai trasporti la sinergia Puglia-Basilicata questo articolo contiene video

Gli onorevoli Cosimo Latronico, lucano e Gianfranco Chiarelli, pugliese in un incontro comune: Porto, aeroporto, ferrovie. I trasporti devono essere il punto di partenza per avvicinare Puglia e Basilicata, Taranto e Matera, con l'asse della Magna Grecia e in vista (continua la lettura)

Archiviato con:         

Roma. Matera 2019 al centro di un incontro sul Digital Cultural Heritage

Matera 2019 - Joseph Grima (direttore artistico) e Paolo Verri (direttore comitato)

“Un pensiero italiano per la formazione della competenze nel Digital Cultural Heritage”, è questo il titolo di una sessione organizzata da DiCultHer (Digital Cultural Heritage school), in programma a Roma lunedì 9 novembre, alle 10.30 (continua la lettura)

Archiviato con:     

Iniziativa del sindaco di Potenza, De Luca incontra i cittadini.

Il primo incontro di una serie di iniziative annunciate dal primo cittadino nei diversi quartieri è in programma per venerdì 13 novembre alle ore 19.00 nell’auditorium della Chiesa di Santa Cecilia, nel quartiere di Poggio Tre Galli. (continua la lettura)

Vertenza “Isolaverde”. Operai tarantini sospendono la protesta, tavolo rinviato a mercoledì questo articolo contiene video

Vertenza Isolaverde a Taranto. Sospesa la protesta degli operai che con i sindacati, hanno incontrato Prefetto, Sindaco e una rappresentanza regionale per trovare una soluzione. Ma slitta tutto a mercoledì prossimo (continua la lettura)

Archiviato con:     

La Basilicata parteciperà con una ventina di aziende al Congresso Nazionale della Federazione Cuochi

Si terrà a Firenze, da domenica 8 novembre a giovedì 12 novembre. Lo spazio lucano di circa 80 metri quadrati sarà ubicato nel padiglione dell'area espositiva e commerciale (continua la lettura)

Archiviato con:         

Proiezione a Manduria (TA) giovedì sera. Le “Terre del Primitivo” incantano il pubblico

L’iniziativa del GAL Terre del Primitivo che, ha scelto di proiettare i cortometraggi realizzati tramite bando pubblico è stata premiata da una attenta partecipazione di pubblico. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Taranto. Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale dell’ASL

"Non farti influenzare e vieniti a vaccinare. Un gesto di prevenzione per te e per chi ti sta vicino" è lo slogan utilizzato dall’ASL per la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2015/2016. (continua la lettura)

Archiviato con: