5 Novembre, 2015

Basilicata. Il 6 novembre Consiglio Regionale

All’ordine del giorno le mozioni di Rosa su ludopatia e clinica Luccioni e di Leggieri sui vincitori del concorso Arpab, la pdl sull’adeguamento delle strutture sanitarie e il ddl sulla concessione di acqua pubblica ad uso idroelettrico (continua la lettura)

Taranto. Il Comune avvia la procedura per riconoscimento stato emergenza dopo l’alluvione di ottobre

Il sindaco, Ippazio Stefano, invita "le imprese a raccogliere ed inviare una dettagliata documentazione per procedere alla proposizione dell'istanza". (continua la lettura)

Denuncia della Cgil di Taranto sul controllo dipendenti “Teleperformance”

Andrea Lumino: "La multinazionale ha deciso di utilizzare investigatori privati per controllare i dipendenti in malattia. Riteniamo tutto questo fuori legge e contrario alla normativa vigente, oltre che lesivo della privacy e della dignità dei lavoratori". (continua la lettura)

Matera. Il commissario politica regionale UE Cretu: FESR scommessa ambiziosa per occupazione questo articolo contiene video

Un appuntamento inaugurato a gennaio dalla commissione europea e pensato come momento di ascolto dei cittadini, per orientare al meglio le decisioni della Commissione - ha detto la Cretu - ma anche per dare un "volto all'Europa". (continua la lettura)

Archiviato con:

Potenza. Trasporto pubblico, proposte da sindacato e minoranza comunale questo articolo contiene video

Trasporto pubblico locale nella città di Potenza. In vista del cambio di gestione del servizio, a gennaio 2016, si moltiplicano le iniziative per rivederne i contenuti. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Incontro a Matera con Corina Creţu. Pittella: “La Basilicata baricentro del Mediterraneo”

Il presidente lucano salutando il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti e la Commissaria europea per la Politica Regionale Corina Creţu: “Coniugare memoria e futuro attraverso la cultura è la nostra principale missione” (continua la lettura)

Archiviato con:

Tavolo tecnico con il Sottosegretario De Vincenti: Matera candidata a Zona Economica Speciale questo articolo contiene video

Patto di Stabilità, accessibilità, infrastrutture, rafforzamento della macchina amministrativa ed investimenti i temi al centro dei lavori. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Taranto. Consiglio Comunale su interventi CIS e lavori Aia all’Ilva questo articolo contiene video

Monta la polemica in consiglio comunale sugli interventi previsti dal Cis per il capoluogo ionico e sui lavori Aia all' Ilva. Botta e risposta tra il consigliere Bonelli e l'assessore Scasciamacchia (continua la lettura)

Archiviato con:     

Identificate tre donne che rubavano soldi, bancomat e pin in Basilicata e Campania

Le tre donne - di età compresa fra 25 e 45 anni - con altre tre persone indagate in stato di libertà, rubavano in negozi delle province di Potenza e Salerno. Il loro obiettivo erano i portamonete, dove trovavano denaro, (continua la lettura)

Turismo. In arrivo una guida per ipovedenti, Basilicata da scoprire

La guida turistica "per non vedenti ed ipovedenti", frutto di un accordo fra APT e sezione lucana dell'Unione italiana ciechi ed ipovedenti, sarà presentata a Chianciano Terme (Siena) venerdì e sabato, alla mostra "Facciamoci vedere", nell'ambito del 23/o congresso nazionale (continua la lettura)