2 Novembre, 2015

Dopo i Tagli all’Assistenza Domiciliare, Gravina chiama Altamura: faccia rispettare impegni concordati insieme

Valente: "a fronte dell’inerzia dei responsabili dell’Ufficio di Piano, in veste di presidente del coordinamento istituzionale eserciti il suo ruolo senza titubanze, per una battaglia nella quale ci avrà al suo fianco" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto, 16 Milioni dall’AIP per le fogne

11 milioni per realizzare il sistema fognario a Lama e a San Vito, a Taranto. Più altri 5 per Talsano mare e centro. Sono fondi AIP, ed è stata la stessa Autorità Idrica Pugliese a comunicarlo, durante l'incontro a Bari (continua la lettura)

Archiviato con:     

Il presidente della CCIAA vuole salvare (e rilanciare) la pasta di Matera questo articolo contiene video

"La Casa degli imprenditori" afferma Tortorelli "esprime preoccupazione sui rischi di scomparsa dell’ultimo pastificio materano, a conclusione di una crisi del comparto che ha visto la scomparsa di marchi rinomati e alla chiusura di impianti che per decenni hanno costituito (continua la lettura)

Archiviato con:             

All’Ottobrata Romana la Basilicata con le maschere “zoomorfe” questo articolo contiene video

Il maestro Ambrogio Sparagna, ha voluto portare all'Auditorium Parco della Musica, le maschere zoomorfe di cinque comuni lucani, a testimonianza di come il racconto dei vizi e delle virtù degli animali, costituisca una caratteristica comune a tutta la cultura contadina (continua la lettura)

Archiviato con:             

Laterza (TA). Morto 88enne investito da un autobus

L'anziano è stato investito da un bus del Consorzio trasporti pubblici (Ctp). Il pullman, a quanto si è appreso, stava scendendo da via Roma per svoltare in direzione Ginosa quando ha travolto il pedone. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il 2 novembre, studenti pugliesi insieme ad Emiliano al Sacrario di Cima Grappa. Celebrazione anche ad Altamura questo articolo contiene video

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha partecipato alla cerimonia presso il Sacrario Militare di Cima Grappa (Teatro di scontri decisivi nel corso della Prima guerra mondiale) insieme a una delegazione di studenti delle scuole superiori pugliesi premiati a (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Taranto. Commemorazione dei defunti e Messa nella Cappella Monumentale del Cimitero questo articolo contiene video

Ha ricordato i morti sul lavoro il vescovo di Taranto monsignor Filippo Santoro, al cimitero di San Brunone al quartiere Tamburi di Taranto. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Crollo immatricolazioni universitarie, critica la situazione negli Atenei del Sud questo articolo contiene video

Non buona la situazione degli atenei pugliesi e lucani nella classifica redatta dal Sole 24 ore sul calo delle immatricalazioni in Italia. Nota positiva per la Basilicata che riesce a coprire finanziariamente al 100% le borse di studio (continua la lettura)

Matera. 2 Novembre, il giorno della commemorazione e del ricordo questo articolo contiene video

La giornata della commemorazione dei defunti. Cimiteri affollati per quella che rappresenta una occasione propizia per elevare lo sguardo oltre la dimensione del tempo e della materia ma anche per riflettere. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Basket serie A2, la Bawer Matera solleva dall’incarico coach Cadeo. questo articolo contiene video

La squadra è stata affidata a Luigi Gresta, classe 1971, lo scorso anno in Kuwait. (continua la lettura)

Archiviato con: