27 Ottobre, 2015

Mantova, capitale italiana della cultura 2016

E' Mantova la città italiana capitale della cultura per il 2016. Lo ha annunciato il ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, Dario Franceschini, in una conferenza stampa al Collegio romano convocata al termine dei lavori della (continua la lettura)

Antonio Braia è il nuovo presidente della sezione “industrie meccaniche” di Confindustria Basilicata

Rinnovato per il quadriennio 2015/2019, il Consiglio Direttivo della Sezione Industrie Meccaniche, Elettriche ed Elettroniche di Confindustria Basilicata, lo guiderà Antonio Braia della Brecav mentre, in qualità di Vice Presidente, è stata eletta Stefania D’Adamo della HT&L Fitting Italia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Brindisi. Cade dalle scale mentre il promesso sposo le dedica una serenata. E’ grave

E' accaduto a Villa Castelli, sfortunata protagonista una giovane donna di 25 anni che ora è ricoverata con prognosi riservata all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto dopo aver riportato un trauma cervicale. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Terrorismo. Conferma in appello: cinque anni all’Imam di Andria, confermate accuse per tutti i 5 islamici

Gli imputati secondo l'accusa "cooperavano nell'attività di proselitismo, di finanziamento, di procacciamento di documenti falsi, tenevano i contatti con altri membri dell'organizzazione, disponibili al trasferimento in zone di guerra per compiervi attività di terrorismo" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Michele Emiliano e Macroregioni. “Ne farei tre: nord, centro e sud”

Così, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a 24Mattino su Radio 24 a proposito della Legge di Stabilità, che aggiunge: "Poi ovviamente bisognerebbe andare in parlamento e fare una riforma costituzionale" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Carne Rossa e Cancro. Le cose da sapere dopo la divulgazione dello studio dell’OMS questo articolo contiene video

''Non bisogna mai essere spaventati dalle ricerche; bisogna poi leggerle, perché sono estremamente complesse nelle loro articolazioni'' afferma il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Staminali. Morto a otto anni il piccolo Daniele di Matera

Era affetto dalla malattia di Niemann-Pick, curato - fino allo stop deciso dall'autorità giudiziaria - negli "Spedali civili" di Brescia con il "metodo Vannoni". Per alcuni anni, anche attraverso alcune lettere all'allora Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, Vito, il nonno (continua la lettura)

Archiviato con:             

Presentata la XVIII edizione del Premio letterario nazionale Carlo Levi

Presentata a Matera presso Palazzo Lanfranchi la diciottesima edizione del premio letterario nazionale Carlo Levi. La cerimonia di consegna, il 31 di Ottobre proprio ad Aliano. (continua la lettura)

Mater@Mithos: nuova iniziativa in Municipio con gli studenti materani questo articolo contiene video

Al primo cittadino Raffaello De Ruggieri e al capo di gabinetto Mariarita Iaculli sono stati consegnati due degli aforismi che sono stati poi affissi negli uffici e nei corridoi del Palazzo di Città. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Presentato il rapporto Svimez 2015 sull’economia meridionale: in timida crescita dopo 7 anni questo articolo contiene video

Il presidente Giannola: "il 30 luglio scorso il Sud è stato rimandato agli esami riparazione, ma a Settembre la commissione non si è presentata". Una persona su 3 nelle regioni meridionali è a rischio povertà assoluta oltre il 30 per (continua la lettura)

Archiviato con: