22 Ottobre, 2015

Questura di Matera: 10 mila volte “mi piace”

La Polizia di Stato è vincente anche sul web. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Provincia, approvato il bilancio. Ora priorità al sistema viario

Il presidente della Provincia di Matera De Giacomo nell'assemblea dei sindaci: "Massimo impegno nonostante il periodo difficile per le province, senza gravare sui cittadini con nuove tasse". Al centro: edilizia scolastica, sistema viario, piattaforma dell'agroalimentare a Ferrandina. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Melfi, tratta in arresto l’autrice di numerosi furti in danno di anziani

Le indagini, condotte dai Carabinieri della Stazione di Rionero in Vulture, hanno permesso acquisire circostanziati elementi di colpevolezza a carico della donna in ordine a cinque furti messi a segno, nel corso dell’estate, nei comuni di Rionero in Vulture ed (continua la lettura)

Commissione Sanità Regionale. Riconfermato Bradascio, Napoli vicepresidente.

L’organismo ha riconfermato Luigi Bradascio (Lista Pittella Presidente) ed eletto Michele Napoli (Forza Italia). Nei giorni scorsi sia il presidente Bradascio che il vice presidente Leggieri avevano rassegnato le dimissioni in segno di protesta per l’autorizzazione concessa dal governo nazionale (continua la lettura)

Maltempo. Tempo ancora perturbato, nuovo avviso per le regioni meridionali

Dal pomeriggio di venerdì 23 ottobre e per le successive 18-24 ore si prevede il persistere di venti forti o di burrasca su Puglia e settori Ionici di Calabria e Basilicata con possibili mareggiate sulle coste esposte (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera. Due sit-in (davanti Inps ed Ageforma) dei lavoratori mobilità in deroga

I motivi della mobilitazione dei lavoratori, sono da ricercare nel ritardato pagamento delle prestazioni relative al 2014 e ai primi mesi del 2015 "pur in presenza dell'autorizzazione Regionale e del già avvenuto trasferimento delle risorse da parte del governo Nazionale" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Lacorazza incontra associazioni lucane in Lombardia: costruire ponte tra Expo e Matera 2019

"Siamo alla fine di Expo 2015, e andiamo verso Matera 2019. L'Italia esprimerà la prossima capitale europea della cultura nel 2033 e non può permettersi di sottovalutare questo appuntamento" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Conferenza delle Regioni. I “giochi” prima si incentivano poi si cura la ludopatia

Il gioco viene prima incentivato poi però si inserisce la ludopatia nei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza), c'è una evidente contraddizione. A rilevarlo è stato il coordinatore degli assessori al Bilancio Massimo Garavaglia. Chiamparino: "non abbiamo avuto il tempo di (continua la lettura)

Archiviato con:         

Crisi edilizia, sindacati lucani: “Rivedere sistema regionale per rilancio settore” questo articolo contiene video

Negli ultimi 3 anni, meno 15 per cento di ore lavorate nel comparto edile con ulteriore 15 per cento di addetti in meno. E' il dato più evidente, reso noto dagli esecutivi sindacali di Feneal-Filca-Fillea, riuniti presso Edilcassa Basilicata, per (continua la lettura)

Archiviato con:             

Alla scoperta di Rapone, il paese delle Fiabe lucano in due appuntamenti da non perdere questo articolo contiene video

Il 24 e il 31 ottobre prossimi le strade e piazze del paese della provincia di Potenza saranno animati dalla rassegna che narrerà le principali storie e fiabe della tradizione locale attraverso le rappresentazioni di attori non professionisti (continua la lettura)

Archiviato con: