21 ottobre, 2015

Torna il maltempo, scuole chiuse a Taranto

Con ordinanza emanata dal Comune di Taranto, il sindaco Ezio Stefàno stabilisce che le scuole cittadine di ogni ordine e grado resteranno chiuse nella giorno 22 ottobre. Il primo cittadino raccomanda ai concittadini l’adozione di misure precauzionali e le (continua la lettura)

Festival Città delle 100 Scale, in scena la profondità della vita di Jan Fabre questo articolo contiene video

Doppio appuntamento con il festival d'arte performativa "Città delle 100 Scale". A Potenza, ospite il performer Cedric Charron: protagonista di un seminario sullo spettacolo "Attends" di Jan Fabre che andrà in scena stasera al Teatro Stabile. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Presentata in Municipio l’iniziativa “Noi Puliamo il Futuro” questo articolo contiene video

Pio Acito (Legambiente): "la comunità materana ormai partecipa da 20 anni a Puliamo il mondo. Quest’anno cambiamo la dicitura anche in considerazione della designazione di Matera a capitale europea della Cultura nel 2019. Sabato e Domenica due giornate di mobilitazione (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Picchiò un uomo nel 2012, il PM chiede condanna a 12 anni per assessore di Palazzo San Gervasio

Francesco Basentini, ha chiesto una condanna a 12 anni di reclusione per l'assessore comunale di Palazzo San Gervasio e per un suo conoscente, accusati di aver picchiato nell'agosto del 2012 un romeno, che i due ritenevano responsabile del furto di (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il testo del Nuovo Statuto lucano è stato “licenziato” dalla prima Commissione, plauso di Lacorazza

Il testo è stato elaborato con il supporto tecnico dell'Istituto di Studi sui Sistemi Regionali Federali e sulle autonomie locali (Issifra) del Cnr, ed è "frutto del confronto svolto negli ultimi mesi in Commissione e delle audizioni dei rappresentanti del (continua la lettura)

Archiviato con:             

Braia (PD) annuncia altri 7 milioni di euro per le aree rurali lucane

Approvati dalla Giunta Regionale due bandi relativi alla Misura sui "Servizi essenziali per la popolazione e l'economia rurale" del Psr 2007-2013, "già attivata per la copertura con Banda larga delle aree rurali e per i centri di aggregazione multifunzionali" (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Maltempo. Avviso di condizioni meteo avverse su Puglia e Basilicata

Dal pomeriggio di mercoledì e fino alle prossime 24-36 si prevedono venti da forti a burrasca con rinforzi di burrasca forte, dai quadranti settentrionali, su Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia, specie sui settori ionici, con locali mareggiate sulle coste esposte. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Insetti a Tavola. Vantomme (Fao): tra 10 anni si mangeranno anche in Italia

Il testo di legge che il Parlamento europeo sta per approvare, prevede nelle nuove forme di alimentazione anche gli insetti. In Italia, dichiara il responsabile per i prodotti selvatici della Fao, Paul Vantomme "nel giro di 10 anni potremmo trovarli (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Cara edicola”: tasse e crisi editoria minano l’esistenza in Basilicata questo articolo contiene video

Crisi delle edicole. Anche in Basilicata, su dati della Confesercenti, il settore vive di preoccupazioni e speranze. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sindacati in allarme per notizia dimissioni del presidente della Ferrosud

I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, appresa la notizia delle dimissioni del presidente di Ferrosud, hanno chiesto al presidente della Regione Pittella, un incontro coinvolgendo tutte le parti interessate per esaminare la situazione relativa allo stabilimento (continua la lettura)

Archiviato con: