8 Ottobre, 2015

Tragedia della mongolfiera, una inaccettabile fatalità questo articolo contiene video

Nel 2014, nella passata edizione del festival, nessuno della quinta A o della quinta B dell'Olivetti era salito in cielo in mongolfiera. Ma quest'anno era stato loro promesso: 15 studenti per classe avrebbero volato, in due scaglioni. (continua la lettura)

Archiviato con:

Tragedia della Mongolfiera, il cordoglio di istituzioni e associazioni questo articolo contiene video

Oltre all'Ufficio Scolastico Provinciale, interviene l'Ufficio scolastico Regionale per la Basilicata. “Assurdo che un evento così bello possa trasformarsi in tragedia”, afferma il governatore regionale Marcello Pittella che esprime “profonda tristezza per quanto accaduto”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tragedia della Mongolfiera. Il dolore degli amici e compagni di Davide e Giuseppe questo articolo contiene video

Numerosi i messaggi di cordoglio e sgomento sulle bacheche dei due studenti. I Compagni di classe intanto al ritorno a scuola troveranno il supporto di uno psicologo, così come disposto dall'amministrazione comunale di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Dal 13 al 16 di ottobre il Festival della filosofia in Magna Grecia questo articolo contiene video

Matera, Aliano, Metaponto e Sant'Arcangelo. Sono i luoghi in cui si svolgerà, dal 13 al 16 di ottobre, il “Festival della filosofia in Magna Grecia”. Una iniziativa avviata dall'omonima associazione campana, l'agenzia di promozione territoriale della Basilicata e i (continua la lettura)

Mongolfiera precipitata. Il manovratore è un tedesco di 72 anni, aperte inchieste

Il pm di Matera, Rosanna De Fraia, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo plurimo, nel procedimento è indagato il manovratore del pallone, un esperto manovratore berlinese di 72 anni. (continua la lettura)

Il presidente Codacons. Lista di incidenti durante manifestazioni aeree è troppo lunga

La morte di due studenti durante un festival di mongolfiere, "riporta al centro dell'attenzione la questione della sicurezza durante le esibizioni nei cieli italiani": lo ha detto, in una nota, il presidente del Codacons, Carlo Rienzi. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Mongolfiere. Parla il campione italiano Charbonnier: rimane lo sport dell’aria più sicuro

"Il volo in mongolfiera rimane lo sport dell'aria più sicuro che ci sia perché tecnologicamente è il più semplice". Lo spiega Nello Charbonnier, pilota valdostano, pluricampione italiano di questa disciplina e patron di una delle più grandi compagnie aeree del (continua la lettura)

Archiviato con:     

Cam Com. Potenza, sottoscritto protocollo d’intesa Unibas e scuola rumena questo articolo contiene video

Presso l'azienda speciale Forim della Camera di Commercio di Potenza, sottoscritto un protocollo d'intesa tra Università degli Studi della Basilicata ed una scuola rumena. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Tragedia della Mongolfiera. Lutto cittadino anche a Irsina questo articolo contiene video

Sono Giuseppe Nicola Lasaponara, di 17 anni, di Irsina (Matera), e Davide Belgrano, di 20, di Matera, le vittime dell'incidente avvenuto stamani, a Montescaglioso, durante un volo in mongolfiera. Anche ad Irsina, il sindaco Morea, ha proclamato il lutto cittadino (continua la lettura)

Tragedia al Matera Balloons Festival. Annullata la manifestazione. De Ruggieri: lutto cittadino

Il cordoglio del presidente Pittella: “Assurdo che un evento così bello possa trasformarsi in tragedia. Profonda tristezza per quanto accaduto questa mattina sui cieli di Montescaglioso. Il mio cordoglio e la mia vicinanza alle famiglie dei due ragazzi scomparsi" (continua la lettura)