7 Ottobre, 2015

Royalties petrolifere: per la Basilicata -16 milioni ma non è una catastrofe

Il Ministero per lo Sviluppo economico, sul proprio sito, ha pubblicato il dato sulle royalties attribuite alla Basilicata nel 2015, pari a 142 milioni e 800 mila euro, ovvero 16 milioni di euro in meno rispetto al 2014. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Scoperti 11 migranti nascosti in un camion cisterna lucano in Francia questo articolo contiene video

L’autista ha dichiarato che il camion proveniva dall’Italia (precisamente da una nota azienda di trasporti lucana) e che molto probabilmente i migranti sono saliti a bordo in un'area di sosta, dove si è fermato per riposare. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Potenza. Aperte dal 3 novembre le mense scolastiche. Al via le domande on line

Le famiglie interessate al servizio devono presentare istanze di iscrizione (non oltre il 25 ottobre 2015) esclusivamente per via telematica, utilizzando il link all'interno del portale web istituzionale www.comune.potenza.it/iscrizioniscolastiche . (continua la lettura)

Archiviato con:     

Individuata a Calciano (MT) un’area demaniale adibita a discarica

I Carabinieri hanno individuato in Località “Gaudenzi” - su di un’area demaniale non delimitata dell’estensione di 20 mq. circa, lungo una strada interpoderale - l’abbandono incontrollato ad opera di ignoti di un consistente quantitativo di bidoni in ferro, in (continua la lettura)

Archiviato con:     

Scoperto (e denunciato) a Rapolla il truffatore dello “specchietto rotto”

Si tratta di una tecnica semplice ed efficace, dove il truffatore entra in contatto con un automobilista accusandolo di avergli rotto lo specchietto retrovisore per farsi consegnare nell’immediatezza una somma per il danno subito. Il truffatore (della provincia di Siracusa), (continua la lettura)

Archiviato con:         

San Severino Lucano prepara un weekend in compagnia dei Briganti

Il Festival dei Briganti del Pollino è in programma sabato 10 e domenica 11 ottobre nel centro lucano, che oltre ad aver dato i natali al Capitano della Guardia Nazionale Gennaro Jannarelli e a Serafina Ciminelli conserva i resti di (continua la lettura)

Archiviato con:     

“Stop making sense”, presentato a Potenza il laboratorio teatrale con gli infortunati Inail questo articolo contiene video

Andrà in scena venerdì 9 ottobre, a Potenza, nel Teatro Stabile, alle ore 9.30 per le scuole lucane, con replica alle ore 20.00, e aperto al pubblico. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Mortale sulla Potenza – Melfi: 3 morti e 3 feriti questo articolo contiene video

Secondo quanto si è appreso, due delle persone morte erano a bordo di un furgoncino che si è scontrato frontalmente con un'automobile. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Smart cities, presentate le prime attività del progetto C.L.A.R.A. questo articolo contiene video

Presentate a Matera le prime attività del progetto C.L.A.R.A. acronimo di CLoud plAtform and smart underground imaging for natural Risk Assessment. Una proposta dei Comuni di Matera, Enna e Ferrara accolta dal Miur (continua la lettura)

Atterrano in Basilicata i delegati di 14 Paesi per “Expo nei Territori” questo articolo contiene video

I delegati sono giunti in Basilicata con un volo atterrato sulla Pista Mattei di Pisticci (Matera): è previsto un incontro con le istituzioni regionali e i sindaci lucani, e la visita ad alcune imprese, in particolare della Val d'Agri. (continua la lettura)

Archiviato con: