5 Ottobre, 2015

Taranto: rapina in pieno giorno, via con tremila euro

Aggredito un trentenne e rapinato in centro. La vittima ha riportato lesioni alla testa giudicate guaribili in sette giorni dai sanitari del pronto soccorso dell'ospedale SS.Annunziata. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Trivelle e referendum. Pittella: “Regioni vogliono essere protagoniste” questo articolo contiene video

"Il nostro spirito è sempre stato collaborativo e di confronto Si avverte però l'esigenza di recuperare un protagonismo delle regioni."Il governatore lucano, Marcello Pittella è tornato a chiarire la questione referendum legata al petrolio durante la trasmissione radiofonica nazionale "Voci (continua la lettura)

Archiviato con:         

Avvicendamento alla Diocesi di Potenza, il saluto delle istituzioni lucane questo articolo contiene video

Il sindaco di Matera "la città non dimenticherà la sua guida spirituale e l'esempio umano". Pittella: "giusto avvicendamento nel segno della continuità territoriale". Sul sito TRMtv.it le lettere di saluto (e ringraziamento) alle due comunità (continua la lettura)

Potenza? La città che gioca! Ecco gli appuntamenti di Amerete questo articolo contiene video

Invitare i cittadini ad esprimere un'idea di città. Amerete lo fa attraverso il gioco con un calendario di inziative. (continua la lettura)

Archiviato con:     

“Che genere di Costituzione”, Unibas ospita primo workshop delle “pari opportunità”

E' stato questo l'argomento centrale del primo workshop organizzato dalla Commissione regionale Pari Opportunità presso l'Aula Magna del Polo Umanistico Unibas di Potenza. Argomento approfondito con una serie di interventi specifici e gruppi di discussione . (continua la lettura)

Archiviato con:         

Università di Pisa conferma: nei dintorni di Matera frequentazione umana dal neolitico questo articolo contiene video

Nel sito di Trasanello, "si sono conservate importanti testimonianze di una frequentazione umana che dal Neolitico si estende fino all'età dei metalli": lo hanno confermato gli scavi archeologici condotti nella zona, nel settembre scorso, dal dipartimento di civiltà e forme (continua la lettura)

Archiviato con:         

Monsignor Salvatore Ligorio è il nuovo arcivescovo di Potenza questo articolo contiene video

Lo ha annunciato lo stesso Ligorio parlando a Matera con i giornalisti e con i presbiteri, prende il posto di monsignor Agostino Superbo, in pensione per sopraggiunti limiti di età (continua la lettura)

Gravina in Puglia. Torna in visita nella sua terra natìa l’uomo d’affari Patrick Arbor

Giornate gravine per Arbor, già presidente del Chicago Stock Exchange (la seconda Borsa valori d’America dopo Wall Street) il cui nome nel 2001 l’amministrazione comunale, aveva iscritto nell’albo dei cittadini onorari per l’attaccamento e l’affetto dimostrati verso la terra dei (continua la lettura)

Archiviato con:         

Anoressia. Aumenta la guarigione ma il disturbo è sempre più precoce

Secondo uno studio del "Bambin Gesù" di Roma i disturbi del comportamento dell'alimentazione come anoressia e bulimia negli ultimi anni hanno registrato una crescita nella diffusione ma anche nell'esordio, registrando un abbassamento dell'età, fino agli 8/9 anni. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Basilicata Fiorita 2015. Martedì pomeriggio le premiazioni a Potenza

I cinque temi del concorso sono stati: balconi fioriti; condomini fioriti; strade fiorite; aree fiorite; aree da far ‘fiorire’. (continua la lettura)

Archiviato con: