1 ottobre, 2015

Ultimo saluto a Egidio Tamburrino. Avanti sul progetto mensa dei poveri. questo articolo contiene video

Grande folla a Matera, nella chiesa di Sant'Agnese, per porgere l'ultimo saluto ad Egidio Tamburrino, l'imprenditore edile materano che si è spento all'età di 79 anni dopo una breve e incurabile malattia. La famiglia porterà avanti il suo sogno di (continua la lettura)

Archiviato con:         

Con Irazoqui al via Matera InCanta Dante questo articolo contiene video

Alla maratona delle letture che coinvolgerà per tre giorni 400 persone anche sei detenuti del carcere di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Patto per la Basilicata. Pittella incontra De Vincenti questo articolo contiene video

Un primo incontro per la messa a punto del Patto per la Basilicata si è svolto a Palazzo Chigi tra il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti e il Presidente Marcello Pittella. Con l’obiettivo di arrivare ad avere (continua la lettura)

Unicredit. Economia lucana in “moderata crescita”

Secondo l'Osservatorio dei territori di Unicredit, il 2016 sarà "l'anno della svolta per il Sud". "Già dai primi mesi del 2015 l'attività economica lucana è tornata ad una moderata crescita al punto che il pil lucano alla fine dell'anno (continua la lettura)

Archiviato con:         

Rappresentanza di genere, presentato dibattito Pari Opportunità Basilicata questo articolo contiene video

Il prossimo 5 ottobre, presso il Polo Umanistico dell'Unibas di Potenza, dibattito promosso dalla Commissione regionale Pari Opportunità sul tema della rappresentanza di genere. (continua la lettura)

Matera. Urban Street Art riunirà a “Piccianello” artisti da tutta Italia

Dopo l'edizione 2015 di “Street art Matera”, nel maggio scorso, Momart gallery torna con un nuovo progetto di riqualificazione urbana che coinvolgerà ancora una volta la città dei Sassi, dal 9 all'11 ottobre. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Estrazioni petrolifere in mare, Pittella chiede a Renzi “una pausa di riflessione”

"Una pausa di riflessione, in un momento reso particolarmente favorevole dalla congiuntura internazionale - ha detto Pittella, attraverso il suo portavoce - può contribuire a dare risposte ai cittadini in un clima di maggiore fiducia, rinsaldando il rapporto tra i (continua la lettura)

Archiviato con:             

Trani. E’ stato arrestato uno dei responsabili dell’omicidio di Biagio Zanni

L'uomo morì lo scorso 20 settembre a causa delle ferite riportate durante una violenta rissa (continua la lettura)

Archiviato con:     

Rinviato a giudizio l’uomo accusato di abusi su minorenni nel potentino

Ingresso del Tribunale di Potenza

L'uomo è imputato per due episodi distinti, avvenuti, il primo in una comunità, e il secondo in ospedale durante il ricovero di uno dei due minori. Nel 2010 i due minori erano ospitati in una comunità del Potentino, e in (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Matera il raduno 2016 dei giovani dell’Unitalsi questo articolo contiene video

Lo ha annunciato il sindaco della capitale europea della cultura nel 2019, Raffaello De Ruggieri, proprio a Lourdes, dove si trova per partecipare al pellegrinaggio nazionale (continua la lettura)

Archiviato con: