23 Settembre, 2015

Acquedotto Lucano ripristina l’erogazione idrica a Senise, San Giorgio Lucano e Sant’Arcangelo

Avendo accelerato i lavori di manutenzione straordinaria programmati presso il partitore di Senise, AL è in grado di anticipare alle prime ore di Giovedì 24 Settembre, la normale erogazione idrica nell'intero centro abitato di Senise e nelle contrade Pantano di (continua la lettura)

Natuzzi, in campo altri 49,9 milioni da Mise, Regioni Basilicata e Puglia

L'accordo è un'integrazione al piano di consolidamento del settore dei divani nel territorio della Murgia. Soddisfatto il presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella, presente al tavolo con l'assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia, Loredana Capone. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

La Protezione Civile ha diramato una allerta meteo per le prossime 24-36 ore

Dalla tarda serata di mercoledì 23 settembre, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, su (tra le altre regioni) Campania, Puglia, Basilicata e Calabria, con piogge diffuse e persistenti sulle zone Adriatiche. I (continua la lettura)

Archiviato con:         

Olio d’Oliva. Copagri Basilicata: per aiutare economia tunisina si sacrificano nostre produzioni

"Secondo la proposta della Commissione europea" scrive il presidente confederale lucano Minichino "si andrebbero ad aggiungere 35mila tonnellate di olio d’oliva tunisino alle già 57 mila previste nel biennio 2016/2017. Tutto ciò non può che avere degli effetti devastanti per (continua la lettura)

Archiviato con:             

Gianni Pittella chiuderà la “Festa dell’Unità del Mezzogiorno”

Dopo quattro anni di assenza la Festa dell'Unità torna a Palermo come unica festa da Roma in giù per rappresentare l'intero Mezzogiorno d'Italia (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Maratea la Forestale ha sequestrato un centro di rifiuti speciali

Denunciato il rappresentante legale della società per aver smaltito il materiale (1.200 metri cubi di rifiuti, tra i quali calcinacci, mattonelle, traversine ferroviarie in cemento armato e rifiuti bituminosi) senza le necessarie autorizzazioni (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sicurezza del territorio. Vertice a Matera in Prefettura in vista della stagione invernale questo articolo contiene video

Stagione invernale alle porte. Sguardo già puntato da parte della Prefettura di Matera a scongiurabili criticità che sul territorio potrebbero verificarsi (continua la lettura)

Nasce il “Cammino dell’Appia Antica” un progetto nazionale che coinvolge Puglia e Basilicata

La valorizzazione dell'antico tracciato romano, da Roma a Brindisi, è al centro di un grande progetto nazionale annunciato dal ministro Dario Franceschini. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Salutata l’estate, con l’equinozio comincia l’autunno

Spiaggia di Policoro

Alle 10.21 la nostra stella ha attraversato l'equatore celeste e da adesso, per i prossimi sei mesi, le ore di luce saranno meno di quelle di buio (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Il mondo a Potenza” con sei tesi di laurea internazionali. questo articolo contiene video

Provengono da Inghilterra, Portogallo, Mauritius, Vietnam, Cambogia e Serbia ed hanno discusso la propria tesi di Laurea magistrale del corso Internazionale "Sustainable managment of food quality" – Edamus, ossia gestione sostenibile della qualità degli alimenti. (continua la lettura)

Archiviato con: