22 Settembre, 2015

Immigrazione, presi due scafisti a Taranto

Un eritreo e un tunisino sono stati arrestati dalla Polizia e dalla Guardia di Finanza con l'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. (continua la lettura)

Senise (PZ) è in piena emergenza idrica questo articolo contiene video

A lavoro, dalle sei del mattino alle 22, ininterrottamente, i volontari della Protezione Civile che, in diversi luoghi dell’abitato, curano l’approvvigionamento idrico con sacchetti e autobotti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Camera di Commercio di Matera consolida le attività di alternanza scuola – lavoro

Positive sono state le ricadute sul piano dell’orientamento e delle opportunità formative e lavorative: 1 giovane su 10 è stato assunto al termine di uno stage (continua la lettura)

Centrale del Mercure. Il Comitato per il sì scrive al Presidente della Repubblica

Il Comitato per la riapertura della centrale si appella a Mattarella "perché la questione dell'impianto al confine tra la Calabria e la Basilicata ha smesso di essere una questione ambientale per trasformarsi in un cassa di risonanza per la politica (continua la lettura)

Allarme della CIA: la grandine nel materano distrugge i raccolti, Tursi la più colpita

Da un primo monitoraggio risulta che chicchi di grandine di dimensioni notevoli hanno compromesso coltivazioni di uva, olive, agrumi e ortaggi colpendo a macchia di leopardo la regione. Alcuni Comuni (come Tursi - il più colpito nel Metapontino) si sono (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Trivelle in Mare. Emiliano: giornata felice per i pugliesi e per questo Consiglio Regionale

Ha chiuso con queste parole il dibattito sui quesiti referendari contro le autorizzazioni alle trivelle in mare, approvati all'unanimità dal Consiglio regionale pugliese, sottolineando "come la Puglia non sia conformata ai dettami della politica nazionale al riguardo". (continua la lettura)

Consiglio Regionale Lucano, manca il numero legale, sciolta la seduta

Dopo una sospensione, il capogruppo del Pd, ha chiesto di anticipare la discussione di una mozione sui decreti attuativi della legge sulla riforma del sistema nazionale d'istruzione: al termine della votazione il presidente di turno Mollica, ha constatato la mancanza (continua la lettura)

Archiviato con:         

Dopo la Basilicata anche assemblee di Molise, Marche e Puglia approvano Referendum

Dopo il Consiglio regionale della Basilicata, che per primo ha deliberato il 19 settembre scorso, oltre al Molise, alle Marche e alla Puglia sono attese le decisioni delle Assemblee di Sardegna e Umbria, mentre il 23 settembre si riunirà il (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Lagonegro. Un morto ed un ferito in un incidente sulla “Fondovalle del Noce”

Secondo quanto si è appreso, nell'incidente sono rimasti coinvolti due mezzi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, personale dell'Anas e i Carabinieri che stanno facendo accertamenti sulla dinamica dell'incidente. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Linc 2015. A Maratea la conferenza dei Gal europei. questo articolo contiene video

I Gruppi di azione locale (Gal) europei si incontreranno in Basilicata dal 29 settembre al 1 ottobre con l’obiettivo di promuovere la cooperazione transnazionale. (continua la lettura)

Archiviato con: